Un concorso generazionale italiano

Un concorso generazionale italiano 27 Gennaio 2021

Scadenza: 10 maggio 2021

 

Ti piace scrivere? Disegni fumetti? La street art è la tua passione? Realizzi cortometraggi? Sei un musicista’? Hai creato o stai creando una start up? Produci videoclip?

E, importante: sei un millennial?

C’è tutto questo in “Millennium Awards 2021″, il primo premio generazionale italiano.

Il MYllennium Award è un premio rivolto ai Millennials con lo scopo di valorizzarne le eccellenze creative e innovative.

L’edizione 2021 è divisa in 9 categorie, per premiare il maggior numero di talenti under 30.

MyBOOK: viene assegnato ai migliori saggi realizzati da giovani ricercatori, professionisti, studiosi e laureati di età inferiore a 30 anni sui 2 temi assegnati; saranno selezionati 3 saggi per ogni area tematica ai quali verrà assegnato un premio di 1.000 euro ciascuno, oltre alla pubblicazione con Gangemi Editore.
Partecipa

MySTARTUP: è una competizione tra idee imprenditoriali a elevato contenuto tecnologico e innovativo; rivolta a imprese costituite da non più di due anni e/o a progetti d’impresa guidate da imprenditori di età inferiore a 30 anni; a ognuno dei 2 soggetti vincitori un premio per la fase di seed-money di 1000 euro, un premio per la fase di execution costituito da un viaggio a Boston per la partecipazione al programma di accelerazione internazionale Boston Innovation Gateway, un percorso di affiancamento con Digital Magics della durata di 4 settimane che prevede mentorship, postazioni di lavoro in co-working, attività di advisory.
Partecipa

MyREPORTAGE: si rivolge a videomaker, giornalisti o aspiranti tali di età inferiore a 30 anni che realizzeranno un servizio della durata di 5 minuti su uno dei 2 temi assegnati; sarà premiato il miglior lavoro con un premio di 2000 euro, insieme alla possibilità di prendere parte al tour del Tecnopia Award, un programma di incontri con personalità autorevoli del mondo dell’impresa del digitale e delle istituzioni, promosso dalla Fondazione Homo Ex Machina – Hexma.
Partecipa

MyJOB: assegna 6 master presso centri di eccellenza italiani quali Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma, Bologna Business School, e 1 stage clinico presso l’unità di Chirurgia Epatobiliare, Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.
Partecipa

MyCITY: con lo scopo di continuare l’opera di rigenerazione urbana attraverso l’arte moderna, con lo sviluppo di un museo a cielo aperto nel quartiere romano di San Lorenzo, saranno realizzate due opere di street art realizzate da under 30 sul tema richiesto; ai vincitori sarà riconosciuto un premio di 1000 euro e la realizzazione della propria opera.
Partecipa

MyFRAME: premia il miglior cortometraggio della durata di 10 minuti, realizzato da giovani cineasti under 30 su un tema da loro scelto; al cortometraggio vincitore sarà assegnato un premio di 10000 euro e un premio di 10.000 euro offerti da Leone Film Group, composto in servizi cinematografici di post produzione.
Partecipa

MyMUSIC: premia il miglior brano originale dedicato alla generazione dei Millennials, scritto da un cantautore o da una band under 30; il brano vincitore sarà selezionato da RDS; in palio la produzione del brano presso MOB Studios, la realizzazione di un videoclip, live performance durante la cerimonia di premiazione e successivo passaggio sul portale web RDS 100% Grandi Successi.
Partecipa

MySPORT: il CONI sfida i propri atleti under 30 a uscire dalla propria comfort zone e a misurarsi in nuovi campi del sapere, invitandoli a competere nel campionato dell’eccellenza del MyLLENNIUM AWARD, presentando il proprio progetto in quattro diversi ambiti: imprenditoria (premia il miglior progetto di impresa che rappresenti un’innovazione nel mondo dello sport), saggistica (premia i tre migliori saggi sul tema: Sport, storia e società. Il superamento delle barriere mentali e razziali e i grandi atleti che hanno fatto riflettere), formazione (assegna un Program Executive in Management dello Sport presso la Luiss Business School di Roma. Sarà premiato il miglior curriculum vitae sulla base di criteri di valutazione quali il voto conseguito nel diploma di laurea, l’originalità e innovazione nella scelta della tesi di laurea, la pubblicazione di articoli su riviste tecnico-scientifiche qualificate, la partecipazione a manifestazioni sportive internazionali organizzate dal CIO/COE, la partecipazione ad un corso di management olimpico del CONI, la lettera motivazionale), comunicazione (si rivolge ad atleti videomaker o aspiranti giornalisti che realizzeranno un servizio della durata di cinque minuti dedicato al tema: Innovazione tecnologica, metodologie riabilitative e misurazione delle performance atletiche. Quando la ricerca scientifica è applicata allo sport e a supporto degli atleti).
Partecipa

MySOCIALIMPACT: è rivolto a progetti d’impresa e/o ad imprese costituite da non più di due anni, guidate da giovani under 30, il cui business model presenti soluzioni innovative ad alto impatto sociale sulla comunità, che non miri solo al profitto, ma che investa su un impatto sociale misurabile; sarà premiato il progetto che approcci in modo innovativo e autentico, soluzioni nuove e/o già esistenti in diversi settori: Salute, Cambiamento Climatico, Energia Pulita e Accessibile, Istruzione di Qualità, Circular Economy, Cibo e Agricoltura; in palio n premio in denaro per la fase di seed-money volta ad equipaggiare i giovani changemaker e un premio per la fase di execution costituito da un viaggio a Boston per la partecipazione al programma di accelerazione internazionale Boston Innovation Gateway.
Partecipa

 

Per ulteriori info leggi il regolamento.

 

 

Foto: StockSnap da Pixabay