Un concorso che premia e promuove l’arte contemporanea

Un concorso che premia e promuove l’arte contemporanea 19 gennaio 2017

Si chiama Premio Nocivelli il concorso d’arte contemporanea rivolto ad artisti operanti in Italia.

 

Il premio è a tema libero e suddiviso in 3 sezioni: pittura, scultura. fotografia.

  • pittura: opere in due dimensioni realizzate in piena libertà di stile, con una o più delle seguenti tecniche: olio, tempera, acrilico, vinile, acquarello, collage e simili; opere realizzate su qualsiasi supporto: tela, carta, legno, plastica, masonite, ferro ecc. Le dimensioni massime permesse sono di 100 x 150 cm
  • scultura: lavori che si basano sulla trimendisionalità in qualsiasi materiale inorganico. Le opere possono anche avvalersi di suoni, luci, video e movimenti meccanici o elettrici. Le dimensioni massime permesse sono di 150 x 150 cm di base e 300 cm di altezza, per un peso massimo di 100 kg
  • fotografia: fotografie stampate su supporto avente dimensioni minime di cm 30 x 40 e massime di cm 100 x 150 (verticale o orizzontale) di qualsiasi materiale come per esempio tela, carta, legno, plastica, masonite, plexiglas, metallo ecc.

Verrà realizzato un catalogo cartaceo con le opere finaliste. Tutti i finalisti parteciperanno alla mostra collettiva che si terrà a Verolanuova all’interno della Chiesa della Disciplina. Le nove opere vincitrici parteciperanno alla mostra collettiva che si terrà presso l’Accademia di Belle Arti di Brescia “SantaGiulia”.

 

Per partecipare al concorso è necessario versare un contributo di 40 euro. I nati a partire del 1° gennaio 1992 saranno esentati dal pagamento della quota di iscrizione.

Per candidarti devi compilare il form sul portale e far pervenire la tua opera presso la sede dell’Associazione Culturale Techne in Viale Duca d’Aosta, 30 – 25121 Brescia entro il 14 luglio 2017.

 

Il primo classificato di ogni sezione vincerà un premio di 1000 euro.

Inoltre sarà scelto un vincitore assoluto tra i primi classificati che riceverà un premio di 1000 euro, oltre alla possibilità di organizzare una mostra personale con catalogo dedicato presso una galleria/spazio espositivo in Italia nel primo semestre del 2018.
L’opera vincitrice resterà di proprietà dell’Associazione Culturale Techne al fine di creare in futuro una collezione permanente del Premio Nocivelli.

 

Leggi il regolamento completo.

 

 

Photo by DevilsApricot