Tirocini presso le Rappresentanze diplomatiche del MAE

Tirocini presso le Rappresentanze diplomatiche del MAE 15 giugno 2015

Termine di presentazione della domanda: 13 luglio 2015.

Hai più di 28 anni?

Sei iscritta a uno dei corsi di laurea magistrale o a ciclo unico in Giurisprudenza, Relazioni internazionali, Scienze dell’economia, Scienze della politica, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Scienze economiche per l’ambiente e la cultura, Scienze economico-aziendali, Scienze per la cooperazione allo sviluppo, Studi europei, Servizio sociale e politiche sociali, Sociologia e ricerca sociale?

Hai già acquisito almeno 60 CFU nel caso delle lauree specialistiche o magistrali e almeno
240 CFU nel caso delle lauree magistrali a ciclo unico? O hai superato il 70% degli esami, se iscritti a corsi di studio del vecchio ordinamento?

Hai riportato una media delle votazioni finali degli esami non inferiore a 27/30?

Hai una conoscenza, certificata, della lingua inglese almeno a livello B2?

Allora puoi fare domanda per un tirocinio curricolare promosso dal programma di tirocini MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)–MIUR (Ministero
dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca)–Fondazione CRUI.

Il tirocinio serve a integrare il percorso formativo universitario e a farti acquisire una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal MAECI.

Collaborerai all’organizzazione di iniziative a sostegno della candidatura italiana al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, nonché allo svolgimento di approfondimenti su tematiche di interesse della “constituency” dell’Onu, quali le relazioni internazionali, le operazioni di mantenimento della pace, i diritti umani, le dinamiche economiche e sociali globali e la cooperazione allo sviluppo.

Il rimborso mensile è di 400 euro. L’alloggio messo a disposizione della Rappresentanza diplomatica sostituisce parte del rimborso: chi sceglie una sede con alloggio riceverà un rimborso mensile di 200 euro.

 

Contatti e info

Commenti

commenti