The future we want

The future we want 15 Maggio 2020

Termine per la partecipazione: 19 giugno 2020.

Ti piace girare video e ti interessi di immigrazione e diversità, inclusione sociale, prevenzione alla xenofobia nonché dicoesistenza pacifica tra religioni e fedi?

Se non hai più di 25 anni puoi partecipare, da solo o in gruppo con i tuoi amici, a Plural+ 2020,  il video festival per i giovani.

Gira un video – animazione, documentario, video musicale, commedia, o altro – di massimo 5 minuti e, se non è in inglese, aggiungi i sottotitoli in inglese.

2 le categorie: The future we want e #forSafeWorship.

Il Festival è promosso da International organization for migrations (OIM) e United nations alliance of civilizations (UNAOC) convinte che i giovani siano agenti creativi di cambiamento sociale nel mondo.

Saranno premiti video nelle 3 categorie di età: 9-12, 13-17, 18-25 anni.

I premi sono viaggio in Marocco per la presentazione del proprio lavoro durante la cerimonia annuale PLURAL+ che si terrà a margine del 9° Global forum dell’UNAOC a fine 2020, visibilità internazionale e opportunità di incontrarsi e lavorare in rete con professionisti per esplorare opportunità di distribuzione e diffusione del proprio lavoro.

Sul sito trovi: linee guida (in inglese, francese, arabo e castigliano) per condurre una discussione (in classe o con i tuoi amici) sui video che hanno vinto in passato, risorse su come realizzare un video (in inglese) e un elenco di organizzazioni multimediali che potrebbero aiutarti nella produzione (in Italia è indicato la fondazione Mondinsieme di Reggio Emilia).

Contatti e informazioni

 

Leggi anche:

Film dal mondo a casa tua

U report on the move e Activate talks per condividere e contribuire

 

Photo by Unaoc

Articolo aggiornato al 15/5/2020