Studia fashion design con una borsa di studio!

Studia fashion design con una borsa di studio! 25 novembre 2016

Borse di studio a copertura totale erogate dalla Fondazione Lonati per iscriversi al corso di Fashion Designer (bags, shoes and accessories) dell’ITS  Machina Lonati di Brescia.

 

Il corso dura 2 anni ed è articolato in quattro semestri, per un totale di 2000 ore di formazione ripartite in lezioni teoriche, pratiche, laboratori, e 700 ore di stage in azienda. Il percorso permette di acquisire competenze tecniche per ideare, progettare e realizzare accessori di design quali scarpe, borse, gioielli, occhiali, cinture, sciarpe, cravatte.

Il 30-35% del monte ore è dedicato allo stage in azienda, che potrebbe essere effettuato anche all’estero.
Almeno il 50% dei docenti proviene dal mondo del lavoro con una specifica esperienza professionale nel settore dell’industrial design, del design di moda e degli accessori.

 

Per accedere al corso è necessario essere in possesso di un diploma di scuola superiore (o di un diploma professionale integrato con un’annualità di percorso IFTS) e superare un test di ammissione.

Al termine del corso si consegue un diploma di specializzazione tecnica superiore.

 

Le borse di studio saranno erogate fino ad esaurimento entro il 28 novembre 2016. Il costo del corso senza borsa di studio è di 1000 euro l’anno.

In caso di reale interesse contatta:

ITS Machina Lonati

  • tel. +39 030 300671
  • email orientamento@itsmachinalonati.it

 

Approfondisci i contenuti del corso.

 

 

Photo bu Deeanna