Scopri AIESEC all’Informagiovani di Brescia

Scopri AIESEC all’Informagiovani di Brescia 19 maggio 2016

AIESEC sarà all’Informagiovani di Brescia martedì 24 maggio alle 18 a raccontare che cos’è il programma di volontariato all’estero Global Volunteer  e il programma di tirocinio all’estero Global Talent.

AIESEC è una organizzazione studentesca internazionale senza fini di lucro, indipendente, apartitica, apolitica.

Fondata nel 1948 a Liegi, in Belgio, da studenti provenienti da 6 nazioni, AIESEC vuole promuovere sia la cooperazione e la comprensione internazionale sia l’apprendimento di abilità quali lavoro di gruppo, gestione del tempo, sviluppo della capacità di comando e guida, organizzazione di eventi, gestione contabile.

AIESEC Italia ha un comitato nazionale a Milano ed è presente nelle università.

Al programma di volontariato all’estero Global Volunteer possono partecipare studenti e neolaureati di massimo 30 anni ed entro i 2 anni dal conseguimento del titolo accademico (laurea, master ecc).

Per partecipare bisogna consultare il database in lingua inglese delle offerte di volontariato internazionale, compilare un modulo online e versare una quota di partecipazione di 250 euro. È prevista una selezione dei candidati, i requisiti possono cambiare da progetto a progetto.

Solitamente l’alloggio è compreso.

I requisiti per il programma di tirocinio all’estero Global Talent sono: essere uno studente universitario o laureato, entro i 30 anni; avere una conoscenza della lingua inglese di livello C1;  avere fatto esperienze nell’area lavorativa prescelta.

Anche per il programma di tirocini c’è un database in lingua inglese da consultare.

 

Related News seminari, corsi e forum Articles

Similar Posts From News seminari, corsi e forum Category