Poste Italiane seleziona Portalettere

Poste Italiane seleziona Portalettere 29 aprile 2015

Poste Italiane ha aperto una campagna di selezione su tutto il territorio nazionale per l’assunzione, per il periodo estivo, di Portalettere.

Requisiti

  • Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110
  • Patente di guida in corso di validità
  • Idoneità alla guida del motomezzo aziendale. La prova sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione
  • Certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)

Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio.

Candidature
Per candidarsi è necessario compilare il form online alla pagina del sito di Poste Italiane dedicata alle candidature per le posizioni aperte. Verrà chiesto ai nuovi utenti di registrarsi inserendo l’indirizzo email e una password. La registrazione verrà completata al momento della ricezione di un’email contenete il link per la conferma della registrazione.

Iter di selezione
Il processo di selezione inizia ricevendo un’email all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione all’annuncio. Tale email consiste nell’invito ad effettuare un test attitudinale on line, che rappresenta la prima parte del processo di selezione. L’email sarà spedita dalla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale, incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione, e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Tutti i candidati dovreanno pertanto di verificare periodicamente la propria casella di posta a partire dal mese di maggio 2015.
A seconda del fornitore della posta elettronica, la comunicazione potrebbe finire nella cartella spam, suggeriamo quindi di fare attenzione anche quest’ultima.
Solo chi supererà il test attitudinale online sarà contattato dal personale di Poste Italiane per lo svolgimento delle fasi successive del processo di selezione, comprendenti un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo.

Contratto: a tempo determinato a partire da luglio 2015.

Scadenza: 4 maggio 2015

Photo by: Minchioletta

Commenti

commenti