Menu
Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Fondazione Teatro Grande

+39 030 2979311|| http://www.teatrogrande.it/

Prossimi Eventi

maggio 2019
da € 10 a € 15

Ensamble del Teatro Grande

domenica 5 maggio | 11:00 - 13:00
Teatro Grande, corso G. Zanardelli 9
Brescia, 25121 Italia
+ Google Maps

L’Ensemble del Teatro Grande è nato nel 2012 come formazione musicale residente della Fondazione del Teatro Grande. Il gruppo esplora il repertorio cameristico nelle formazioni dal duo fino al quintetto con pianoforte. Nei concerti dell’Ensemble particolare attenzione viene data all’aspetto divulgativo dei capolavori della musica, dal ‘700 al contemporaneo – senza tralasciare opere di autori cosiddetti minori – nonché alle nuove proposte di compositori italiani e di autori sia emergenti sia già affermati del territorio bresciano. L’Ensemble ospita nei suoi…

Per saperne di più »
Gratuito

Compagnie Didier Théron – La Grande Phrase

sabato 11 maggio | 16:00 - 18:00
Corso Zanardelli – Brescia, corso Zanardelli
Brescia, 25121
+ Google Maps

La compagnia di Montpellier presenta per la prima volta a Brescia La Grande Phrase, una performance itinerante di grande impatto che avrà come suggestiva scenografia l’arteria principale del centro cittadino, Corso Zanardelli. I danzatori si muoveranno con i loro enormi costumi gonfiabili creando un caleidoscopio di forme e un effetto singolare di grande straniamento tra i corpi e le architetture urbane. Una performance di danza partecipata rivolta a un pubblico curioso e trasversale.   LA GRANDE PHRASE Creazione 2013, Zone Artistique Temporaire…

Per saperne di più »
Gratuito

mk – Veduta

sabato 11 maggio | 17:00 - 20:30

Veduta è una riflessione sulla città e sulla visione prospettica del paesaggio urbano realizzata da una delle compagnie più interessanti della coreografia internazionale diretta da Michele Di Stefano, Leone d’Argento alla Biennale Danza. Il progetto gioca con l’idea cinematografica della “camera con vista” in cui una veduta urbana è trasformata dall’incontro con una traccia sonora e con il movimento dei performer dislocati nello spazio, da vicino a lontanissimo. Lo spettatore, anche tramite l’ascolto in cuffia, s’immerge in un paesaggio che non…

Per saperne di più »
Gratuito

Facciamo la banda #4

sabato 25 maggio | 17:00 - 19:00
Teatro Grande, corso G. Zanardelli 9
Brescia, 25121 Italia
+ Google Maps

La Fondazione Teatro Grande di Brescia e UBI Banca promuovono l’educazione musicale attraverso la quarta edizione del progetto Facciamo la Banda, realizzato con l’Associazione Filarmonica “Isidoro Capitanio” Banda cittadina di Brescia. Facciamo la Banda offre la possibilità a 30 giovanissimi di imparare a suonare uno strumento e formare una nuova banda di piccoli musicisti. Nel concerto conclusivo del percorso si esibiranno sul palco del Teatro Grande tutti gli allievi che in questi anni hanno partecipato al progetto. Ingresso libero fino…

Per saperne di più »
giugno 2019
Gratuito

Festa dell’opera 2019

sabato 8 giugno

Si svolgerà sabato 8 giugno 2019, dall’alba alla mezzanotte in oltre 50 luoghi della città, l’ottava edizione della Festa dell’Opera. Questa la grande novità che la Fondazione del Teatro Grande di Brescia annuncia: una decisione che nasce dallo straordinario successo della passata edizione e dalla volontà di dare al grande evento cittadino un respiro ancora più importante. Ponendosi in apertura del calendario estivo, Festa dell’Opera potrà consolidare e rafforzare la progettualità, aprire le porte a nuove e strategiche collaborazioni culturali, sia con il territorio (percorsi di avvicinamento per le scuole,…

Per saperne di più »
Gratuito

Festa dell’opera 2019

sabato 8 giugno | 8:00 - 23:59

Si svolgerà sabato 8 giugno 2019, dall’alba alla mezzanotte in oltre 50 luoghi della città, l’ottava edizione della Festa dell’Opera. Questa la grande novità che la Fondazione del Teatro Grande di Brescia annuncia: una decisione che nasce dallo straordinario successo della passata edizione e dalla volontà di dare al grande evento cittadino un respiro ancora più importante. Ponendosi in apertura del calendario estivo, Festa dell’Opera potrà consolidare e rafforzare la progettualità, aprire le porte a nuove e strategiche collaborazioni culturali,…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi