Maturità 2016: il web ti può aiutare

Maturità 2016: il web ti può aiutare 31 maggio 2016

La maturità si avvicina. Sai già tutto? Qualche dubbio ancora ti attanaglia?

Prima di tutto, non aver paura di chiedere agli insegnanti e di sottoporre loro i tuoi dubbi.

Se poi vuoi ulteriormente approfondire, sul web puoi trovare molte informazioni. E’ importante, però, fare riferimento a portali precisi nelle informazioni.

Ecco un elenco ragionato dei portali di riferimento.

 

Il portale, presente dal 1998, è pensato per i ragazzi delle superiori, dell’università o alle prese con i primi passi nel mondo del lavoro.
Nella sezione Maturità 2016 troverai moltissime informazioni su: calendario e contenuto delle prove, simulazioni delle prove d’esame, prove degli anni precedenti, consigli su come affrontarle, test e quiz per allenarsi alla terza prova della maturità, tesine e molto altro.

Portale per studenti dove trovare materiali per medie e superiori, appunti universitari e news sul mondo della scuola e dell’università.
nella sezione Maturità, tutte le informazioni su date e prove, consigli per la preparazione, tesine ecc.

Portale interamente dedicato agli studenti delle medie e delle superiori. tutte le informazioni sull’esame di stato nella sezione Maturità 2016, con tesine, temi svolti e consigli per lo studio

Sul portale istituzionale del Ministero di istruzione, università e ricerca, una sezione dedicata all’Esame di stato, con normativa di riferimento, materie, tracce delle prove.

 

 

Photo by janeb 13