Libri scolastici usati: dove trovarli a Brescia

Libri scolastici usati: dove trovarli a Brescia 11 Agosto 2020

Cerchi un modo per contenere la spesa per i libri della scuola secondaria? Puoi acquistarli usati e/o rivendere quelli degli anni precedenti.

Oggi hai varie possibilità, tra acquistare libri usati nei mercatini della tua città e comprare l’usato on line.

Ecco le principali opportunità per chi vive a Brescia.

 

Popolismercatino on line di libri usati per studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado; il servizio, in collaborazione con l’istituto Capirola di Leno, si rivolge alle provincie di Brescia, Cremona, Mantova e Parma ed è totalmente gratuito

Libracciocatena di librerie con negozi in diverse città; il servizio è disponibile sia in negozio, che sul portale, dove puoi vendere i tuoi libri e acquistarli nuovi o (usato scontato e garantito)

Libreria scolastica è una libreria virtuale in cui puoi acquistare i libri adottati dalla tua classe scegliendo, in molti casi, tra libri nuovi, usati in buono stato (con uno sconto che si aggira sul 40%), usati in stato accettabile (con sconto intorno al 50%).

Libri scolastici usati (Brescia) è un gruppo chiuso di facebook dove è possibile vendere o cercare libri scolastici usati postando l’elenco.

Alcune scuole organizzano mercatini del libro usato. Informati presso la scuola che frequenti/frequenterai.

 

N.B.Il Meeting del libro usato quest’anno è annullato, riprenderà nel 2021. Leggi qui sotto di cosa si tratta:

Meeting del libro usato, servizio senza fini di lucro del Centro Culturale Pier Giorgio Frassati; si svolge nei locali dell’Oratorio Le due Sante in tre fasi: il periodo di raccolta dei libri, la raccolta e la vendita dei libri, la restituzione dei libri invenduti e rimborso; i libri vengono venduti al 50% del prezzo di copertina e si acquistano a metà prezzo.