Lavorare nei centri di vacanza

Lavorare nei centri di vacanza

Lavorare nei centri di vacanza

20 marzo 2016

I centri di vacanza, o colonie, sono strutture ricettive per bambini e adolescenti situate in luoghi di interesse turistico/naturalistico.

Per il periodo estivo ricercano svariate figure come cuochi, addetti alle pulizie, infermieri, bagnini. Tra le figure più ricercate, quella di assistente, adatta a chi ha una preparazione socio-educativa ed è interessato al lavoro di animazione, accompagnamento e organizzazione del tempo libero.

 

Requisiti

  • maggiore età
  • diploma o laurea ed eventuali titoli specifici della figura per cui ti candidi
  • eventuali esperienze in grest, scout ecc.

 

La ricerca del lavoro

È importante iniziare la ricerca i primi mesi dell’anno.

Invia il curriculum alle strutture ricettive; le puoi trovare facilmente utilizzando la ricerca per categorie (colonie estive e centri elioterapici) di PagineGialle. Se presente, puoi inviare il curriculum tramite la sezione lavora con noi dei portali.

Invia la candidatura anche alle cooperative sociali di tipo A della tua zona, informandoti su quelle che svolgono tali attività estive; le trovi nell’albo delle cooperative sociali della Regione Lombardia.

 

Per il reperimento di annunci puoi contattare:

 

Per approfondire le tematiche relative alla ricerca attiva del lavoro, consulta la sezione Cercare lavoro. Prima di iniziare la ricerca leggi anche una sintetica introduzione al lavoro stagionale.

 

Informazioni aggiornate a: marzo 2017

 

 

Photo by Roberto Ferrari