Lavora al referendum come Digital Assistant

Lavora al referendum come Digital Assistant 16 ottobre 2017

In occasione del Referendum del 22 ottobre 2017, la Regione Lombardia sperimenterà per la prima volta in Italia il sistema di e-voting o voto elettronico.
Grazie ad una piattaforma digitale verranno registrate le preferenze dei votanti e forniti i risultati al termine delle votazioni.

Manpower è stato incaricato di ricercare, selezionare, formare e assumere oltre 7000 Referendum Digital Assistant, che supporteranno l’attività di voto all’interno dei seggi elettorali delle 12 provincie della regione Lombardia.
Nello specifico, le figure selezionate si occuperanno delle seguenti attività:

  • posizionamento delle “Voting Machine” negli alloggiamenti previsti all’interno del seggio
  • svolgimento delle attività di avvio del dispositivo e verifica del corretto funzionamento
  • istruzione dei componenti del seggio sul funzionamento della Voting Machine
  • supporto al personale di seggio, Presidente e scrutatori, per qualsiasi problema relativo alle Voting Machine e all’intero processo elettorale
  • se necessario, sostituzione del dispositivo difettoso con un altro funzionante, garantendo la conservazione dei voti memorizzati fino a quel momento e il loro trasferimento integrale sul nuovo dispositivo

I Digital Assistant che verranno selezionati devono essere maggiorenni, residenti in Lombardia, in possesso di diploma o laurea e con buone competenze digitali. 
A questi requisiti di base si aggiungono una buona resistenza allo stress, capacità di problem solving, proattività e buone capacità relazionali.

Al termine del processo di reclutamento i candidati selezionati saranno adeguatamente formati, attraverso un corso gratuito online volto a fornire le competenze necessarie per svolgere le attività di posizionamento, avvio e utilizzo del dispositivo “Voting Machine”.

I candidati selezionati saranno assunti con contratto di somministrazione a tempo determinato nelle giornate del 21 e 22 ottobre 2017 (sabato dalle 15 alle 23; domenica dalle 06 alle 15 e/o dalle 15 alle 23 più eventuali straordinari).

Candidature online.

Related Lavori saltuari Articles

Similar Posts From Lavori saltuari Category