Incentivi della Camera di commercio di Brescia per l’assunzione di disoccupati

Incentivi della Camera di commercio di Brescia per l’assunzione di disoccupati 7 ottobre 2016

Sei titolare di un’impresa che opera nella provincia di Brescia? In arrivo dalla Camera di Commercio di Brescia incentivi per l’assunzione di disoccupati.

 

Il bando è rivolto alle  micro PMI bresciane operanti in tutti i settori economici (commercio, turismo, servizi, artigianato, industria).

La finalità è favorire l’assunzione a tempo indeterminato (sia full time che part time, con minimo 24 H/settimana) di lavoratori disoccupati, prossimi alla pensione.

I contributi sono concessi per favorire l’assunzione di persone cui manchino non più di 5 anni di contribuzione per la maturazione del diritto al trattamento pensionistico secondo la normativa vigente, assunti a tempo indeterminato.

 

Requisiti per beneficiare del contributo:

  • le assunzioni devono essere effettuate nel periodo ricompreso tra l’1 gennaio 2016 e l’1 marzo 2017 (per un minimo di 2 mesi prima della scadenza del bando)
  • le assunzioni devono riguardare persone che prestino la loro opera presso una sede operativa dell’impresa ubicata in provincia di Brescia

Il contributo è pari a 4.500 euro per contratti a tempo pieno e 2.500 euro per contratti part time, con minimo 24 ore a settimana.
E’ consentita la concessione di contributi per massimo 2 assunzioni da parte della medesima impresa bresciana.

 

Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente con invio telematico previa registrazione sul portale di Registroimprese.

Le domande vanno inviate da giovedì 9 febbraio 2017 a martedì 21 febbraio 2017 dalle ore 9 alle 16.

 

Leggi il bando completo.

 

 

Photo by Nappiness