I giovani e le scienze 2017

I giovani e le scienze 2017 20 gennaio 2017

Termine di presentazione della domanda: 10 febbraio 2017

La selezione italiana per il concorso dell’Unione europea concorso European union contest for young scientists è affidata dalla Commissione europea alla Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche FAST.

La manifestazione promuove e valorizza le competenze e le potenzialità scientifiche e tecnologiche dei giovani: li avvicina alla scienza e alla ricerca, individua e incoraggia i più promettenti e stimola lo spirito dell’innovazione e della collaborazione.

Se hai più di 14 anni e meno di 21 anni e frequenti una scuola secondaria di 2° grado puoi partecipare da solo o in gruppo (non più di 3).

È necessaria la conoscenza della lingua inglese.

Presenta uno studio o un progetto originale e innovativo in qualsiasi campo della scienza, della ricerca e della tecnologia di massimo 10 pagine e massimo 10 pagine di grafici, foto e illustrazioni.

I membri della giuria sono esperti provenienti da centri di ricerca, università, organizzazioni ed enti vari, anche esteri.

La FAST copre vitto e alloggio (non il viaggio!) per i finalisti invitati all’esposizione di Milano e per gli accreditati a rappresentare l’Italia in concorsi e eventi internazionali e alla premiazione dal 16 al 18 settembre 2017 a Bruxelles in Belgio.

Contatti e info