I giovani e le scienze 2015

I giovani e le scienze 2015 20 dicembre 2014

Termine di presentazione della domanda: 25 febbraio 2015

 

Sei frequenti le scuole secondarie di 2° grado, hai più di 14 anni (il 1° settembre e meno di 21 anni al 30 settembre 2014) e conosci l’inglese puoi partecipare da solo o in gruppo ( non più di 3) al concorso European Union Contest for Young Scientists.

Basta che realizzi uno studio o un progetto originale e innovativo in un campo scientifico a tua scelta (per esempio: acqua, scienze della terra, chimica, fisica, matematica, medicina, salute, scienze biologiche, scienze ambientali, energia, fonti rinnovabili e tecnologie dell’idrogeno, tecnologie dell’informazione, eccetera.

Per l’edizione 2015 la Fast (che si occupa della selezione italiana per Commissione, Consiglio e Parlamento europei) raccomanda la presentazione di progetti coerenti con la tematica Expo: Nutrire il pianeta. Energia per la vita.

Il testo scritto non deve superare le 10 pagine, e deve essere accompagnato con al massimo altre 10 pagine di eventuali grafici, foto, illustrazioni. È obbligatoria la sintesi in lingua inglese.

Contatti e info

 

Commenti

commenti