Global Junior Challenge 2019

Global Junior Challenge 2019 24 Ottobre 2019

Termine per la partecipazione: 30 ottobre 2019.

Il concorso internazionale Global Junior Challenge promosso da Roma Capitale e organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale, premia l’uso innovativo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nell’ambito dell’istruzione e dell’inclusione sociale.

I progetti devono essere rivolti a giovani fino ai 29 anni e rientrare in una delle 5 categorie: fino a 10 anni, fino a 15 anni, fino a 18 anni, fino a 29 anni, progetti per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Possono partecipare organizzazioni, associazioni, società, università, centri di ricerca, privati cittadini ecc. che hanno realizzato un progetto che usa le tecnologie in modo innovativo “per fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti” (Obiettivo 4 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile).

 

Premio Tullio De Mauro alla scuola che innova e include

Questa categoria del premio è riservata alle scuole di ogni ordine e grado.

Gli insegnanti possono autocandidarsi o essere candidati da altri con: una descrizione di massimo 500 parole del lavoro fatto (destinatari, progetto educativo e risultati, strumenti e metodologie didattiche innovativi utilizzati), un video (massimo 2 minuti) e una foto del candidato.

Saranno premiati anche i dirigenti scolastici che hanno guidato una trasformazione sistemica della propria scuola (o scuole) anche attraverso la realizzazione di progetti condivisi con il territorio e la comunità educante e l’uso delle nuove tecnologie.

Contatti e info

Leggi anche:

Inglese gratis online: dalla BBC a TED e altro

I giovani e l’Europa

Photo by Brad Flickinger

Condividi: