FaceWork – festival del lavoro

FaceWork – festival del lavoro

FaceWork – festival del lavoro

17 settembre 2015

Si chiama FACEWORK ed è un festival del lavoro promosso dalla Cisl di Brescia. Il programma si articolerà in più giornate, a cominciare da sabato 26 settembre, per continuare lunedì 28 settembre e terminare venerdì 2 ottobre. Tre giorni di iniziative in cui la sede provinciale di via Altipiano d’Asiago diventerà punto di incontro per i giovani delle scuole superiori e dei percorsi professionali, aperta alla città e ai bresciani.

FACEWORK, per parlare di lavoro attraverso il cinema, la letteratura, l’informazione e la tecnologia. E poi una serie di laboratori su come si cerca e si trova lavoro, sulla mobilità giovanile, workshop sulla rappresentazione del lavoro nell’arte, musica e molto altro. Un appuntamento per incontrare tanti volti, tanti aspetti del lavoro ed iniziare un dialogo.

I LABORATORI (in collaborazione con Assessorato Politiche Giovanili Comune di Brescia/Informagiovani – IAL Brescia), in diversi momenti della mattinata, per gruppi da 15/20 provenienti da istituti diversi, si terranno nelle giornate del 26/09, 28/09 e 02/10.

Verteranno su:
• Ricerca attiva del lavoro (curriculum, colloquio, dove cercare lavoro…).
• Mobilità giovanile all’estero (per lavoro, studio, volontariato…).

I LABORATORI “Il Lavoro nelle forme artistiche” (in collaborazione con docenti ed esperti FoppaGroup) si terranno nelle giornate del 26/09 e 28/09.

Avranno come contenuti: Il linguaggio del corpo, Storytelling, Raccontare e promuovere un prodotto o un brand, Diventare “Editori digitali”.

Qui il programma completo.