Menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Yawning Man + Ananda Mida

lunedì 13 agosto | 19:00 - 23:59

 XXVII Festa di Radio Onda d’Urto – Palco principale.

Lunedì 13 agosto a Festa Radio si viaggerà sulle note degli Yawning Man (Official), gruppo calforniano nato nel 1986, inventori e massimi alfieri mondiali del desert rock, un mix unico di psichedelia, rock, jazz e stoner.

In apertura: Ananda Mida, collettivo di musica stoner e psichedelica, guidato da Max Ear, batterista degli OJMe Matteo Pablo Scolaro, chitarrista underground.

YAWNING MAN

Gli Yawning Man sono uno dei pochi gruppi al mondo che possono dire di avere…fondato un genere. Era il 1986 quando un gruppo di musicisti californiani si inventa il “desert rock”, un mix unico di psichedelia, jazz, rock, stoner, funky e una spruzzata di punk. Fondati da Gary Arce, Alfredo Hernández, Mario Lalli e Larry Lalli, gli Yawning Man cominciano ad esibirsi a metà anni Ottanta durante i cosiddetti “generator party”, feste completamente autogestite, organizzate in mezzo al deserto della California dove generatori diesel venivano utilizzati per alimentare gli amplificatori e permettere alle band di suonare, per un tempo indefinito, in una sorta di mistica e continua jam session. Da allora gli Yawning Man hanno suonato sui palchi di tutto il mondo, alternano la produzione in studio a un’incessante attività live.

Alla Festa di Radio Onda d’Urto porteranno anche l’ultimo album, “The revolt against tired noises”, in uscita il 6 luglio 2018: una dichiarazione di una chimica creativa unica, lungo un’evoluzione continua che dura da oltre 30 anni. Nell’album sette brani inediti e una vera e propra chicca: “Catamaran”, pezzo scritto e suonato dagli Yawning Man ma mai registrato su album. Una canzone portata al successo, nel 1995, attraverso la cover fatta dai leggendari Kyuss.

ANANDA MIDA

Ananda Mida è un collettivo di musica stoner e psichedelica, guidato da Max Ear, batterista degli OJM e co-fondatore dell’etichetta indipendente Go Down Records, e Matteo Pablo Scolaro, chitarrista underground, con l’aiuto grafico di Eeviac artworks. Dal 2015 hanno suonato, in differenti formazioni: da tre a sei elementi, sia strumentali che con i cantanti, atmosfere anni Settanta, mescolati con grooves desertici. La prima uscita fu il 45” doppio lato A Aktavas / Passavas, la quale diede il via alla personale mitologia della band, elaborate da frammenti di un insegnamento sperduto. L’album di debutto, Anodnatius, uscito nell’autunno 2016, per le etichette Go Down e Vincebus Eruptum, è uno sforzo teso a ricordare a chiunque tutte le forze e le leggere vibrazioni positive che si nascondono dentro e fuori qualsiasi cosa. Nel secondo LP, Cathodnatius, previsto per l’autunno del 2018, verranno questa volta presentate tutte le forze e le oscure vibrazioni negative nelle quali viviamo ora.
Mad Penguins

 

Apertura festa: ore 19.00. Ingresso a sottoscrizione dalle 19.00 alle 23.45. Ingresso libero dopo le 23.45.

Per informazioni: +39 335 1220759 (cellulare per contattare direttamente l’area feste, anche la sera), oppure +39 030 45670 (dalle 9 alle 19.30).

 

Come arrivare

Con i mezzi pubblici: metropolitana (capolinea sud: Sant’Eufemia-Buffalora, a 100 metri dall’ingresso), autobus notturni, in partenza sempre dal capolinea della metropolitana.

Il trasporto pubblico sarà disponibile tutte le notti fino alle 3.00, la domenica fino all’1.00, e sarà così organizzato:

Metropolitana: dal lunedì al mercoledì ultima corsa ore 0.00, giovedi, venerdì, sabato ultima corsa ore 1.00.

Bus Navetta: dal lunedì al mercoledì ore 0.45 – 1.50 – 3.00, giovedi, venerdì e sabato ore 1.50 – 3.00, domenica ore 1.00. Il servizio bus navetta parte dalla stazione metro S. Eufemia – Buffalora, a 100 metri dall’ingresso della Festa.

Per maggiori informazioni leggere qui.

Dettagli

Data:
lunedì 13 agosto
Ora:
19:00 - 23:59
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
http://www.festaradio.org/

Organizzatore

Radio Onda d’Urto
Telefono:
+39 030 45670
Email:
info@radiondadurto.org
Sito web:
http://www.radiondadurto.org/

Luogo

Area Feste di via Serenissima
via Serenissima
Brescia, 25135 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 335 1220759