Menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Visual Acoustics: The Modernism of Julius Shulman

giovedì 17 novembre 2016 | 20:30 - 22:10

€ 5

Architettura al Cinema 2016: tre nuovi appuntamenti per un progetto di comunicazione dedicato alla divulgazione del pensiero architettonico legato a temi di attualità. Una rassegna organizzata dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia; dipartimento di Promozione e Diffusione del’Architettura, Commissione Cultura dei Progetti, in collaborazione con Nuovo Eden – Fondazione Brescia Musei.

Film di Eric Bricker. Con Frances Anderton, Tom Ford, Kelly Lynch, Frank O. Gehry, Recardo Legorreta Leo Marmol, Edward Ruscha, Dante Spinotti, Judy McKee, Raymond Richard Neutra, Jergen Nogai, Julius Shulman, Angelika Taschen, Benedikt Taschen. Durata: 83′.

La vita e la carriera di Julius Shulman, il più grande fotografo al mondo di strutture architettoniche, le cui immagini hanno portato al grande pubblico americano l’architettura moderna. Shulman cattura il lavoro dei primi architetti moderni e progressisti degli anni trenta tra i quali Frank Lloyd Wright, Richard Neutra, John Lautner e Frank Gehry. Le sue immagini riassumono la bellezza singolare del movimento moderno del Sud della California e ha portato questa iconica struttura all’attenzione del pubblico di massa. Questo film unico è sia un testamento sull’evoluzione dell’architettura moderna e sia un gioioso ritratto del magnetico, intelligente signore che l’ha raccontato attraverso le sue indimenticabili immagini.

Ospite: Beatrice Cassina, giornalista freelance.

Dettagli

Data:
giovedì 17 novembre 2016
Ora:
20:30 - 22:10
Prezzo:
€ 5
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Cinema Nuovo Eden
via N. Bixio 9
Brescia, 25122 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 030 8379403/404
Sito web:
http://www.nuovoeden.it/