Menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Videoclip animato

venerdì 26 ottobre | 15:00 - 18:00

Gratuito

Per il progetto OPEN FRAMES, Spazio al cinema.

Incontri con gli autori, consulenze, laboratori e uno spazio per praticare ed immaginare il cinema e l’animazione. Al MO.CA per ragazzi a partire dai 14 anni.

L’associazione Avisco continua il percorso intrapreso nel 2017, con l’obiettivo di offrire ai giovani cittadini del territorio, occasioni di sperimentazione, espressione e dialogo su e attraverso il cinema e l’audiovisivo. Open Frames è un progetto in divenire, che si apre con una open call dedicata a ragazzi che desiderano non solo partecipare, ma contribuire concretamente ad ideare e organizzare un programma di iniziative culturali rivolte ad un pubblico giovane. Il tutto nella cornice di MO.CA, punto di riferimento per i giovani creativi di Brescia, dove Avisco ha allestito uno spazio laboratorio dedicato alle tecniche dell’animazione tradizionale.

Programma dell’incontro:

Come lavorano insieme musicista e animatore? Come si costruisce una sceneggiatura per un videoclip? Che rapporto c’è tra l’immagine, il suono ed il testo? Lo racconterà Michele Bernardi, uno dei più prolifici autori di videoclip sul panorama internazionale, che con il suo percorso dagli anni ’90 ad oggi mostrerà i propri lavori e svelerà tecniche e trucchi del mestiere.

Dettagli

Data:
venerdì 26 ottobre
Ora:
15:00 - 18:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
http://www.avisco.org/index.php?ctrl=primoPiano&post=69

Organizzatore

Associazione Avisco
Telefono:
0302521107
Email:
info@avisco.org
Sito web:
http://www.avisco.org/

Luogo

Mo.Ca. MorettoCavour
via Moretto 78 (ex Tribunale)
Brescia, BS 25122 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 030 3061400
Sito web:
http://www.spaziomoca.com/