Menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Umberto Verdoliva

sabato 14 novembre 2015 | 17:00 - 18:30

Gratuito

Incontro con l’autore Umberto Verdoliva, uno dei maggiori rappresentanti italiani a livello internazionale della Street Photography.

Verdoliva è riconosciuto come un autore emergente a livello internazionale e la sua passione verso la Street Photography è evidenziata in ogni sua foto. Le forti luci, i piccoli dettagli, la gente, le passioni, le ombre, i riflessi… insomma le semplicità del quotidiano sono i suoi soggetti preferiti. Trasformare l’ordinario in straordinario è il suo obbiettivo. La composizione delle sue fotografie è caratterizzata da una perfetta coesione di geometrie e da un continuo gioco di luci ed ombre, entrambe definiscono il suo riconoscibile stile poetico che spesso confina con la malinconia. “La cosa che mi piace di più della fotografia è cogliere, attraverso la fotocamera, i particolari frammenti di un racconto… un racconto da scoprire a modo mio… che la fretta di tutti i giorni rende invisibile… bloccarlo per sempre e trasformarlo in ricordo… ma è anche e soprattutto un modo per comprendere.”

Umberto Verdoliva è nato a Castellammare di Stabia (Na) nel 1961, ma attualmente risiede a Treviso. Si definisce autodidatta, autore di varie pubblicazioni in molte riviste del settore e fotografo riconosciuto e premiato in numerose competizioni ed esposizioni del panorama fotografico italiano. Sin dal 2010, Verdoliva fa anche parte del gruppo Street-Photographers – International collective of photographers, il quale comprende alcuni dei migliori fotografi al mondo in questo genere di fotografia.

Dettagli

Data:
sabato 14 novembre 2015
Ora:
17:00 - 18:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Museo Nazionale della Fotografia
Telefono:
+39 030 49137
Email:
museoobrescia@museoescia.n
Sito web:
http://www.museobrescia.net/it/

Luogo

Museo Nazionale della Fotografia
contrada del Carmine 2/f
Brescia, BS 25122 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 030 49137
Sito web:
http://www.museobrescia.net/it/