Menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

The Urgonauts + Pulsa la Pussy

mercoledì 24 agosto 2016 | 23:45 - 2:00

XXV Festa di Radio Onda d’Urto – Tenda Blu.

Concerto di The Urgonauts (rocksteady da Cesena). A seguire: dj set di Pulsa La Pussy.

The Urgonauts sono  Luca “Faz” Faggi (chitarra e voce), Francesco Tappi (contrabbasso e cori), Matteo “Kita” Brighi (batteria e cori), Matteo Maroncelli e Stefano Valentini (tastiere e organo), Filippo “Bibol” Francesconi (chitarra e tromba), Lorenzo “Lord Lovo” Perinelli e Federico “Cesa Massive” Cesaretti (trombone e cori), Mattia “Montz” Montini (chitarra e cori). Da quando gli Urgonauts pestano i palchi più disparati il rocksteady si è impastato alle ballate tradizionali della Valle dell’Urgone dando vita a un progetto musicale scoppiettante. Gli otto musicisti romagnoli che formano questa orchestra giamaicana vengono da mondi diversi e riescono a fondere il rock allo steady, passando per il reggae e la cumbia. Il concerto è un viaggio che parte dagli anni ’60 a Kingston con le atmosfere più steady e ritorna allo ska tarantolato delle grandi band caraibiche, facendo l’eco ai sound dei ghetti di Londra con le voci sguaiate in patois e dialetto romagnolo. I brani cantati a più voci lasciano spazio a incredibili strumentali giamaicani e original, in cui la sezione fiati accompagna il pubblico nelle inevitabili danze sfrenate.

Pulsa La Pussy, le selezionatrici di musica più trasversali della storia. I DJ “veri” dicono di loro: “inutile mettere musica senza saper mixare”. Loro rispondono: “inutile saper mixare senza avere gusto musicale”.

Apertura festa: ore 19.00. Ingresso libero dalle 19.00 alle 20.00 e dopo le 23.45. Ingresso a sottoscrizione dalle 20.00 alle 23.45.

 

Dettagli

Data:
mercoledì 24 agosto 2016
Ora:
23:45 - 2:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
http://www.festaradio.org/

Organizzatore

Radio Onda d’Urto
Telefono:
+39 030 45670
Email:
info@radiondadurto.org
Sito web:
http://www.radiondadurto.org/

Luogo

Area Feste di via Serenissima
via Serenissima
Brescia, 25135 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 335 1220759