Menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

North Mississippi Allstars

venerdì 23 giugno | 22:00

€ 20
Anteprima de Dal Mississippi al Po festival.
Dopo alcuni anni di assenza, i fratelli Dickinson tornano in Italia col loro progetto North Mississippi Allstars. L’occasione è data dalla presentazione mondiale del loro nuovo album “Prayer for Peace”, un disco che prende spunti artistici dal passato, tracce ruvide di un blues polveroso urbano ma al contempo rispettoso del passato, della storia del blues, un blob musicale tra il rock blues ed il roots, ritmi sincopati di grandissimo impatto sonoro.
La North Mississippi Allstars è una band di southern rock-blues fondata nel 1996 dai fratelli Luther e Cody Dickinson insieme a Duwayne Burnside, figlio di R. L. Burnside.
Luther e Cody sono i figli di Jim Dickinson, musicista e produttore con una carriera che ha ricoperto quattro decadi, uno che, tra gli altri, ha lavorato con Ry Cooder, Bob Dylan, i Rolling Stones e i Primal Scream. Nel 1990 Jim ha fondato lo studio di registrazione Zebra Ranch a Hernando, Mississippi, dove, pochi anni dopo, ha visto la luce il progetto dei North Mississippi Allstars.
Il primo album dei NMA, Shake Hands with Shorty, ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards come miglior album di blues contemporaneo, la stessa nomination che si sono accaparrati anche due lavori successivi della band: 51 Phantom and Electric Blue Watermelon. Nel 2001, poi, gli Allstars sono stati i vincitori nella categoria band esordiente ai Blues Music Awards.Proprio in questi giorni uscirà Prayer for Peace, il nuovo album prodotto dagli stessi fratelli Dickinson e registrato in sei diversi studi in giro per gli States durante il tour del 2016 tra cui i celeberrimi Royal Studios di Memphis ed ovviamente gli Zebra Ranch Studios di Hernando. Nel disco sono moltissimi gli special guest: da Oteil Burbridge (Allman Brothers Band, Dead & Company) e Graeme Lesh (Midnight North, The Terrapin Family Band) a Sharisse Norman, dal bassista di Jack White Dominic Davis alla figlia di Otha Turner, alla voce e flauto traverso.Biglietto unico 20 euro + diritti prevendita

Info e prenotazioni:
Palabrescia segreteria orari ufficio tel +39 030 348888 – cell. 366 2893801

Dettagli

Data:
venerdì 23 giugno
Ora:
22:00
Prezzo:
€ 20
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Parco estivo PalaBrescia
via Ziziola, 91
Brescia, BS Italia
+ Google Maps