Menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le strade del mare

sabato 12 marzo 2016 | 20:45 - 22:15

Gratuito

Tuttiateatro (teatropertutti) XIV edizione: Le strade del mare. Tratto dall’omonimo romanzo di Rosi Polimeni. Produzione dell’Associazione Teatro Cara…Mella. Con Monica Gilardetti. Regia di Fabio Tedoldi.

Questa produzione del teatro Caramella prende il titolo dall’omonimo romanzo di Rosi Polimeni, che narra la storia di tre donne, Cesarina, Erminia e Cosima, rispettivamente nonna, figlia e nipote. Nel raccontare le proprie vite, esse ricordano pezzi di quest’Italia migrante su e giù per gli oceani; le loro storie, in prima persona, si intrecciano in una saga familiare tutta al femminile. Vite segnate da pesanti conflitti e grandi amori, accomunate dal desiderio di memoria e di parola e dalla difficile e coraggiosa arte del ricominciare sempre da capo, “montando e smontando, per poi rimontare”.

Le strade del mare: un lavoro che parla della diversità; degli incontri/scontri fra generazioni di madri e figli; della ricerca di libertà e di riscatto di chi è lontano dalla terra natia. Una vicenda che attraversa un lungo periodo storico e incrocia la storia delle donne nel corso di un secolo segnato dalle rotte migranti tra la Sicilia e il Brasile.

Dettagli

Data:
sabato 12 marzo 2016
Ora:
20:45 - 22:15
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Ass. Cult. Teatrale Cara…Mella
Telefono:
+39 030 6821448
Email:
associazionecaramella@legalmail.it
Sito web:
http://www.teatrocaramella.it/

Luogo

Brescia, BS Italia + Google Maps