Menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Jungle Massive live

venerdì 4 maggio | 23:00 - 2:30

Gratuito

Live al Carmen town i Jungle Massive [Drum And Bass, Jungle & Dubstep].
Jungle Massive è un collettivo di deejay e musicisti provenienti da diverse realtà artistiche e musicali ma con un unico filo conduttore: la Drum&Bass e tutte le varianti della Bass Music. Propone concerti con DJs accompagnati da batteristi, sassofonisti, violino, MC ed altri musicisti.

Live Drum[ Jaka ,CannibalHelgast
Live Violin : Giulia Mabellini
Dj’s :StefanoB/Drone/Demogroove

Jaka James: batterista bresciano classe 1990 milita in svariate band locali e non solo, suonando vari stili dal funk all’indie per passare dal pop all’ hip hop e ,dall’estate del 2016, spronato da un’idea di Cannibal entra a far parte della Jungle Massive ed è per lui la prima esperienza nel mondo della musica elettronica suonata nella quale si genera un’alchimia unica tra grooves e basslines

Cannibal: batterista estremo con svariata esperienza musicale, dal Metal all’Elettronica di ogni tipo. Avendo conosciuto Stefano B è curiosamente entrato a far parte della Jungle Massive con molta energia e voglia di suonare.

Helgast: attivo dal 1990, quasi completamente autodidatta, mancino naturale ma “obbligato” a diventare destro in tenera età, Helgast ha suonato veramente di tutto seppur sia specializzato nel metal estremo, arrivando a suonare per anni con una band culto del panorama death metal internazionale, i Mortuary Drape, con i quali ha girato l’Europa e ha registrato il disco “Buried in Time”.
Non ha mai trascurato altri generi (ha collaborato con un tributo agli U2, un tributo ai The Beatles, varie band blues/rock/country tra cui la Hell Spet Country Band) arrivando a suonare anche con Charlie Cinelli, Giancarlo Onorato, Andrea Van Cleef (ha fatto parte per anni dei Van Cleef Continental) e a collaborare con Andy Rourke dei The Smiths che ha prodotto l’ultimo disco degli Ovlov.
I suoi batteristi di riferimento sono principalmente Ringo Starr, Gene Hoglan e Chad Smith.
Essendo autodidatta non ha uno stile ben identificabile, ma da anni fa fischiare le orecchie a pubblico e compagni di band quando prende in mano le bacchette.

Live Violin: Giulia Mabellini
Inizia giovanissima a studiare violino con la Maestra S. Micheletti presso la S.I.E.M. di Brescia dove adesso è insegnante. Nel 2007 partecipa, insieme al clarinettista bresciano F. Capra, al “Shanghai International Children’s Cultural and art Festival”. Da alcuni anni collabora stabilmente con artisti bresciani in formazioni sia classiche che folk e rock. Attualmente prosegue lo studio del violino sotto la guida della Maestra P. Besutti presso l’Istituto di Studi Superiori Musicali “Vecchi-Tonelli” di Modena ed è membro presso questa città del gruppo d’archi ‘Kelis Ensemble.

Dj’s:
STEFANOB. Dj storico del panorama underground bresciano è fra i primi ad aver portato il suono della jungle e della drum and bass in italia.
Speaker radiofonico per Radio Onda d’Urto e A/R di Tarantula Music.

DRONE. Gabriele Dancelli aka Drone è un dj e produttore bresciano. Da sempre appassionato dei generi musicali più estremi, si avvicina al mondo della musica elettronica a 17 anni e viene rapito in modo particolare dalle sonorità della drum and bass più dark.
L’interesse sempre crescente per questo universo musicale lo spinge prima a comprare il suo primo setup da dj e, in un secondo momento, a cimentarsi in produzioni proprie.
I suoi dj set sono un viaggio mozzafiato tra i beat più aggressivi della scena neurofunk, dai grandi classici del genere fino alle produzioni più recenti e innovative.

DEMOGROOVE. Nato a cremona cresce grazie alla collaborazione della metempsicosi suonando sopratutto nel cremonese. Si esibisce inoltre in molte onenight di locali come Florida (ghedi), Bolgia (bg) , Live (Trezzo sull’adda).

Dettagli

Data:
venerdì 4 maggio
Ora:
23:00 - 2:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/482347092163425/

Organizzatore

Carmen Town
Telefono:
+39 030 6376332
Email:
info@carmentown.it
Sito web:
http://www.carmentown.it/

Luogo

Carmen Town
via Fratelli Bandiera 3
Brescia, 25122 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 030 6376332
Sito web:
http://www.carmentown.it/