Menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Julian Marley & The Uprising Band + Foreign Dubbers

giovedì 9 agosto | 19:00 - 23:59

 XXVII Festa di Radio Onda d’Urto – Palco principale.

Il grande reggae internazionale arriva a Festa di Radio Onda d’Urto giovedì 9 agosto sul palco principale con Julian Marley e la sua Uprising Band. In apertura: Foreign Dubbers.

JULIAN MARLEY & THE UPRISING BAND

Julian Marley, figlio della leggenda del reggae Bob Marley e di Lucy Pounder, è cresciuto tra l’Inghilterra – dove è nato, nel 1975 – e la Giamaica. Si appassiona alla musica in giovane età e segue le orme di suo padre: devoto rastafariano, la sua musica è ispirata dalla vita e dalla spiritualità, oltre da testi sociali e particolarmente ispirati. Julian Marley si posiziona ai ranghi più alti del movimento “conscious” di cui fanno parte molti artisti reggae oggi: grazie a dischi come “Lion in the Morning” e “Awake” ha consolidato una reputazione significativa nel movimento reggae mondiale, riuscendo comunque a spaziare tra i generi, mentre continua a definirsi un “visionario con una missione spirituale e morale”. Assieme a suo fratello Damian nel 2002 riprende la Ghetto Youths International, Inc., etichetta fondata da Ziggy Marley e Stephen Marley nel 1989. La label permette ai fratelli di lavorare tra di loro, oltre a rilasciare e produrre releases di artisti dall’imprinting “Ghetto Youths”, contribuendo a far vivere la leggenda della tradizione della famiglia Marley al grande pubblico. Nel maggio 2018 Julian Marley è tornato a far sentire la sua voce non solo live: a distanza di circa un anno dall’uscita di “Are You the One?” è stato pubblicato il nuovo singolo Straighter Roads, brano rilasciato per la Ghetto Youths International.

FOREIGN DUBBERS

Dopo lunghe esperienze in differenti band di respiro internazionale, Gibo Butchers e Joe Zampiceni si incontrano nel 2014 e, data la comune passione per il Reggae e per il dub progettano la creazione dei Foreign Dubbers. Influenzati dalla scenda dub ruropea, ma soprattutto quella francese di stampo urbano iniziano a provare senza sosta alla ricerca del proprio suono. Batteria analogica e mixer alimentato a multitrack ed effetti portano a sonorità ElectroDub, ritmi in levare ed echo delay, ma lasciano spazio a contaminazioni Rock, Punk e World.
In Estate 2018 è prevista l’uscita del primo full lenght, 10 tracce che spaziano dal reggae/dub al rock fino alla drum n bass.

 

Apertura festa: ore 19.00. Ingresso a sottoscrizione dalle 19.00 alle 23.45. Ingresso libero dopo le 23.45.

Per informazioni: +39 335 1220759 (cellulare per contattare direttamente l’area feste, anche la sera), oppure +39 030 45670 (dalle 9 alle 19.30).

 

Come arrivare

Con i mezzi pubblici: metropolitana (capolinea sud: Sant’Eufemia-Buffalora, a 100 metri dall’ingresso), autobus notturni, in partenza sempre dal capolinea della metropolitana.

Il trasporto pubblico sarà disponibile tutte le notti fino alle 3.00, la domenica fino all’1.00, e sarà così organizzato:

Metropolitana: dal lunedì al mercoledì ultima corsa ore 0.00, giovedi, venerdì, sabato ultima corsa ore 1.00.

Bus Navetta: dal lunedì al mercoledì ore 0.45 – 1.50 – 3.00, giovedi, venerdì e sabato ore 1.50 – 3.00, domenica ore 1.00. Il servizio bus navetta parte dalla stazione metro S. Eufemia – Buffalora, a 100 metri dall’ingresso della Festa.

Per maggiori informazioni leggere qui.

Dettagli

Data:
giovedì 9 agosto
Ora:
19:00 - 23:59
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
http://www.festaradio.org/

Organizzatore

Radio Onda d’Urto
Telefono:
+39 030 45670
Email:
info@radiondadurto.org
Sito web:
http://www.radiondadurto.org/

Luogo

Area Feste di via Serenissima
via Serenissima
Brescia, 25135 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 335 1220759