Menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il magnifico impostore – Giorgio Perlasca

venerdì 15 gennaio 2016 | 21:00 - 22:30

Gratuito

Teatro Laboratorio, in collaborazione con Fondazione Giorgio Perlasca e Comune di Brescia, presenta per la Giornata della Memoria lo spettacolo Il magnifico impostore – Giorgio Perlasca.

Di e con Alessandra Domeneghini; regia Sergio Mascherpa. Scene di Giacomo Andrico; immagini video Roberto Capo; disegno luci Elena Guitti.

A Budapest Perlasca salvò 5218 Ebrei ungheresi portando avanti il programma di protezione avviato dalla Spagna. “Che cosa avrebbe fatto lei al mio posto?” E’ questa domanda che Giorgio Perlasca rivolge al suo interlocutore a scatenare in noi molte altre domande… Sarei capace di attivare tutte le mie facoltà per oppormi ai fatti orribili cui sto assistendo? Metterei a rischio la mia vita per salvare persone sconosciute? Saprei attingere a quella parte di me che cerca di combattere l’ingiustizia? E’ proprio per le molte riflessioni che si scatenano ascoltando la sua storia che vogliamo parlare ancora di lui, del magnifico impostore: e vorremmo farlo perchè il tempo in cui viviamo è un tempo difficile, e richiede spesso anche a noi di fare appello alla forza morale che ci portiamo dentro.

 

Dettagli

Data:
venerdì 15 gennaio 2016
Ora:
21:00 - 22:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Teatro Laboratorio
Telefono:
+39 030 302696 / 390750
Email:
info@teatrolaboratoriobrescia.net
Sito web:
http://www.teatrolaboratoriobrescia.net/

Luogo

Teatro Pavanelli in Sant’Afra
vicolo dell'Ortaglia 6
Brescia, 25121 Italia
+ Google Maps