Menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Finanziare la città del futuro

mercoledì 25 febbraio 2015 | 17:00 - 19:00

Gratuito

Smart Meetings 2015: tre appuntamenti, tre incontri, tre tavoli con i protagonisti dell’innovazione urbana locale, regionale, nazionale ed europea: ritornano anche per quest’anno gli incontri pubblici sul tema dell’innovazione urbana e sulla città smart che il Comune di Brescia propone come percorso per offrire ai cittadini gli strumenti per cogliere le opportunità del cambiamento in atto.

“Finanziare la città del futuro” – Chairman: Marco Nicolai (Docente di finanza straordinaria; Consulente MISE e ANCI). Ospiti: Mauro Draoli (AGID, funzionario dell’Area Cittadini, imprese e trasferimento tecnologico), Fabrizio Spada (Direttore dell’ufficio di rappresentanza della Commissione Europea a Milano), Riccardo Cossu (Regione Lombardia, Autorità di Gestione Progr. Operativo Competitività FESR), Roberto Moriondo (Rappresentante delle Regioni nel Comitato di Indirizzo dell’AGID).

Focus: gli strumenti finanziari che rappresentano ad oggi il sostegno immediato a ogni iniziativa smart city. Si parlerà di bilanci strategici, di bandi (regionali, nazionali ed europei), di partenariato pubblico-privato e di appalto pre-competitivo. Tutti strumenti già normati e a disposizione della PA e dei privati, che per le amministrazioni locali rappresentano la vera chance di reperire le risorse necessarie per i progetti di innovazione. A portare il loro contributo, ci saranno le maggior realtà coinvolte in questo processo di sostegno finanziario ai comuni.

Commenti

commenti

Dettagli

Data:
mercoledì 25 febbraio 2015
Ora:
17:00 - 19:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Comune di Brescia
Telefono:
+39 030 29771 (centralino)
Sito web:
http://www.comune.brescia.it/