Menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa di Radio Onda d’Urto 2017: Massimiliano Loizzi

domenica 13 agosto | 19:00 - 3:00

Gratuito
spettacolo teatrale al'interno della festa di radio onda d'urto

Arriva la XXVI Festa di Radio Onda d’Urto, da mercoledì 9 a sabato 26 agosto 2017, come sempre in via Serenissima a Brescia!
La Festa di Radio Onda d’Urto è uno dei più grandi happening autogestiti d’Italia, con oltre 100mila partecipanti ogni estate.

“Nel 1985 cominciavano, in una cantina di Vicolo delle Sguizzette, a Brescia, le trasmissioni di Radio Onda d’Urto. Accompagnando i fermenti sociali, giovanili e studenteschi, che in quel lontano 1985 anche nella nostra città riaffioravano oltre la cappa repressiva dei primi anni Ottanta, prendeva così corpo quel progetto di comunicazione antagonista agito soprattutto da giovani compagni e compagne universitari e studenti medi. In uno dei volantini che pubblicizzavano il nostro primo palinsesto scrivevamo: “L’informazione è merce e nello stesso tempo strumento di comando e controllo sociale. Radio onda d’urto, emittente comunista di Brescia, vuole essere il granello di sabbia nel mostruoso ingranaggio della disinformazione del sistema della costruzione del consenso, vuole essere la voce di tutte quelle realtà (di lotta, sociali, politiche, culturali) che il sistema vorrebbe costrette al silenzio; è l’unica emittente di Brescia non commerciale, autogestita e finanziata dai suoi ascoltatori e ascoltatrici. Radio onda d’urto è ripristino dell’informazione negata dal capitale e dai media, è comunicazione altra, antagonista.”
In questi lunghi anni siamo usciti dalle cantine, abbiamo trovato casa, ci siamo rafforzati, siamo cresciuti e cambiati ma senza recidere le nostre radici e senza perdere quell’aspirazione originaria a voler non solo comprendere il mondo, ma trasformarlo. Abbiamo affrontato il terreno, per noi anche di lotta, della comunicazione attrezzandoci perché la radio diventasse uno strumento di analisi critica adeguato e all’altezza delle sfide che il nuovo millennio ci poneva…”

IL PALCO PRINCIPALE
Domenica 13 Agosto: 
Massimiliano Loizzi – “Il Matto 2, Io non sono Stato”.

Massimiliano Loizzi nasce di notte alle tre e trenta del mattino con i capelli sfatti e la barba di tre giorni, un giorno non lontano del 1977. Appena conclusi gli studi superiori, dal 1996 al 1999 viaggia e vive attraverso i paesi dell’Europa come artista di strada.
Si forma con Vito Signorile e Franco Damascelli al Teatro Abeliano di Bari e poi presso la Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi. Dal 2003 comincia la sua collaborazione con Paolo Rossi nella tournée de “Il Signor Rossi e la Costituzione”, dove è solo al fianco di Rossi. Nel 2004 fonda la Compagnia dei Mercanti di Storie, di cui è autore e interprete.
Ha lavorato fra gli altri con Antonio Latella, PierPaolo Sepe, Andrea DeRosa, Tullio Solenghi, Gabriele Lavia, Riccardo Goretti, Renato Sarti e collabora per diversi anni con Paolo Rossi. E’ attore di svariati film e cortometraggi, ha curato per due stagioni la copertina di “PIAZZA VERDI” su RadioRaiTre.
Vive sul naviglio della Martesana, dove scrive e lavora di notte, e nutre le nutrie. Ama il vino, la libertà, le donne e la musica, quella di New Orleans. Dal giorno in cui l’ha vista non si è più separato da lei. Mette tutto al secondo posto e ama due piccole personcine più di ogni altra cosa al mondo.

Apertura cancelli della Festa di Radio Onda d’Urto, ogni sera, alle ore 19. NON ci sono prevendite, l’area della festa (all’interno della quale c’è anche il palco principale) è molto grande, non ci sono problemi di sold out. Ergo…venite direttamente ai cancelli!

 

Dettagli

Data:
domenica 13 agosto
Ora:
19:00 - 3:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
http://www.festaradio.org/programma-festa-di-radio-onda-durto/

Organizzatore

Radio Onda d’Urto
Telefono:
+39 030 45670
Email:
info@radiondadurto.org
Sito web:
http://www.radiondadurto.org/

Luogo

Area Feste di via Serenissima
via Serenissima
Brescia, 25135 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 335 1220759