Menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Collettiva M.A.M.

sabato 3 ottobre 2015 | 16:00 - 19:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

An event every week that begins at 4:00pm on sabato and domenica, repeating until Monday 26 October 2015

An event every week that begins at 4:00pm on martedì, mercoledì and giovedì, repeating until Monday 26 October 2015

Gratuito

Fotografie di Massimo Bertozzi, Alberto Bissacco, Marcello Zavalloni

Una mostra collettiva che racconta tre visioni diverse della fotografia: tre fotografi tra Romagna e Veneto legati dalla passione per l’arte della luce.

Inaugurazione: sabato 3 ottobre 2015 – h 17.00.

Massimo Bertozzi ha iniziato a fotografare alcuni anni fa trascinato da un amico che gli ha messo tra le mani una reflex, un incontro fulmineo ed inaspettato che lo ha portato ad interessarsi sempre di più alla fotografia. Secondo Bertozzi, la fotografia non finisce con lo scatto, ma spesso comincia con questo.

Alberto Bissacco, che vive in un paese lungo la Riviera del Brenta, si appassiona alla fotografia tardi, con il rammarico di aver scoperto solo a quarant’anni questo modo di vedere il mondo. Ho fatto “sua” una frase che lesse in un libro di fotografia: Si può trarre ispirazione da ogni cosa, la bellezza si nasconde nei luoghi più strani. Fotografare significa osservare il mondo per trovarla, immortalarla e condividerla”. E questo è il suo modo di intendere la fotografia.

Marcello Zavalloni, nato a Cesena, inizia a fotografare da ragazzino con una Kodak. Nel 2007 inizia ad utilizzare una Canon Eos 350D e frequenta un corso di fotografia dove apprende i rudimenti dell’uso e del meccanismo delle reflex e assiste alla magia dello sviluppo di immagini in camera oscura. L’avvento dei social network è l’occasione per condividere le prime immagini,entra a far parte della piattaforma ” Adoroletuefoto” che risulta essere un’esperienza formativa. Oggi continua a scattare, con l’obiettivo di riuscire a rubare un sorriso a chi osserva le sue fotografie.

Mostra nel cassetto: “Brescia e il lavoro 1970/80”.

Dettagli

Data:
sabato 3 ottobre 2015
Ora:
16:00 - 19:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Museo Nazionale della Fotografia
Telefono:
+39 030 49137
Email:
museoobrescia@museoescia.n
Sito web:
http://www.museobrescia.net/it/

Luogo

Museo Nazionale della Fotografia
contrada del Carmine 2/f
Brescia, BS 25122 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 030 49137
Sito web:
http://www.museobrescia.net/it/