Menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Cigarettes after sex

sabato 7 luglio | 21:15 - 23:30

a partire da € 29,90

Festival Tener-a-mente. Concerto di Cigarettes after sex.

Evocativi e romantici, fautori di un dream pop onirico e malinconico, dopo aver annunciato la propria presenza nei maggiori Festival europei, con concerti ovunque esauriti, sabato 7 luglio arrivano sul palco dell’anfiteatro del Vittoriale gli autori di uno dei dischi più acclamati del 2017: i CIGARETTES AFTER SEX.

Notturni e minimali, evocativi e malinconici, guidati dalla voce androgrina e sofisticata di Greg Gonzales, si sono conquistati un posto di tutto rispetto nell’olimpo del dream pop a livello mondiale, inanellando una serie di tutto esaurito nelle esibizioni dal vivo e annunciando la propria partecipazione ai più importanti Festival europei, come il Primavera Sound e Zsiget Festival.

Il gruppo si forma a El Paso, nel Texas, nel 2008, per poi trasferirsi a Brooklyn. L’esordio discografico arriva nel 2012 con l’ep “l”, contenente la canzone Nothing’s Gonna Hurt You Baby, brano che, grazie al passaparola dei fan, diventa una vera e propria hit, superando a oggi oltre 66 milioni di visualizzazioni.

Con un chiaro rimando a Coctueau Twins, Red House Painters e Joy Division, Cigarettes After Sex pubblicano nel 2017 l’omonimo fortunato album, accolto con grandi apprezzamenti da pubblico e critica e considerato una delle uscite discografiche più interessanti, più discusse ma anche più celebrate, del 2017. Una raccolta di morbide canzoni d’amore che, accompagnate dall’onirica voce di Greg Gonzales, hanno reso lo stile del gruppo unico nel suo genere, con alcuni singoli già diventati dei veri e propri classici: K, che ha superato i 5 milioni di ascolti Spotify, ma anche Apokalypse, Sweet e Each time you fall in live.
“L’album è come la versione romanzata, il lungometraggio dei Cigarettes. Volevo che si ascoltasse come un lavoro completo, compatto, in cui alcune  immagini vengono ripetute, come se tutto fosse contemporaneamente nello stesso mondo“, afferma il frontman e cantante Greg Gonzales. Insieme al tastierista Phillip Tubbs, il bassista Randy Miller e il batterista Jacob Tomsky, la grande abilità di Gonzalez e della sua band è saper impostare una sensazione e sostenerla, assorbendo l’ascoltatore lentamente e profondamente. Storie d’amore che incantano e ipnotizzano, alternate da melodie ossessive e romantiche, per le quali il palco vista-lago dell’anfiteatro del Vittoriale si preannuncia cornice ideale.

Vendita biglietti online

prenotazioni telefoniche e via mail ai recapiti del Festival: tel. 340.1392446 (da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 16.00) o via mail: info@anfiteatrodelvittoriale.it.
Attivo anche il Call Center 848.002008.

ATTENZIONE: per il concerto sarà attivo un servizio autobus di andata e ritorno da Brescia.

 

Dettagli

Data:
sabato 7 luglio
Ora:
21:15 - 23:30
Prezzo:
a partire da € 29,90
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
http://www.anfiteatrodelvittoriale.it/event/biglietti-concerto-cigarettes-after-sex/

Organizzatore

Anfiteatro del Vittoriale
Telefono:
+39 036520072
Email:
info@anfiteatrodelvittoriale.it
Sito web:
http://www.anfiteatrodelvittoriale.it/

Luogo

Anfiteatro del Vittoriale
via Vittoriale 12
Gardone Riviera (BS), 25083 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 0365 296511
Sito web:
http://www.vittoriale.it/