Erasmus+: Youmore te lo racconta all’Informagiovani di Brescia

Erasmus+: Youmore te lo racconta all’Informagiovani di Brescia 22 giugno 2017

Il 22 giugno 2017 alle 18 all’Informagiovani di Brescia l’Associazione Youmore Morcelli Giovani presenta i progetti Erasmus+scambi giovanili,  progetti di volontariato con lo SVE, corsi di formazione.

Per saperne di più e per conoscere i progetti promossi direttamente o partecipati dalla Fondazione Istituto Morcelliano vieni all’incontro gratuito. Potrai anche fare domande e scambiare opinioni e racconti con altri giovani che desiderano fare un’esperienza all’estero.

Dal 2015 la Fondazione è, infatti, anche Punto locale Eurodesk: Eurodesk è la rete ufficiale del programma Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani.

L’altro punto locale Eurodesk nella Provincia di Brescia è presso l’Informagiovani di Sarezzo, in via Bailo 47; visita la sua pagina facebook.

Tra i progetti di Youmore Morcelli Giovani ci sono:

  • gli scambi giovanili, che durano in media 1 settimana: Y-ou(r)-th-StyLe dal 28 giugno al 7 luglio 2017 in Ungheria, a Keskemet; Yes, we are / like Europe (Yes, WALE) dal 9 al 16 luglio 2017 in Spagna, a Purchena-Almería; We Rural dal 17 al 24 agosto 2017, sempre in Spagna, ma a Zaragoza
  • i progetti di servizio volontario europeo che durano 8 mesi: in Russia nell’ambito delle attività giovanili e a Kaunas, in Lituania, dal 1° agosto 2017 al 29 giugno 2008, nell’ambito della cura dei bambini

Per i progetti dello SVE bisogna iscriversi entro il 15 giugno. Se vuoi incontrare Youmore prima dell’incontro del 22 all’Informagiovani puoi andare il 10 giugno dalle 9 alle 16 a Mo.ca Orienta a Brescia in via Moretto 78 a Brescia.

Mo.ca Orienta è la giornata dedicata all’orientamento, con interventi e dibattiti sull’autoimprenditoria, sul mercato del lavoro bresciano e sulle opportunità per i giovani all’estero.

Se entrambe le date non si conciliano con i tuoi impegni, puoi sempre passare all’Informagiovani di Brescia dove c’è uno Sportello Orientamento estero. Chiedi un appuntamento gratuito inviando una mail a europa@comune.brescia.it.