e-book in regalo per te

e-book in regalo per te 13 Marzo 2020

Oltre alle offerte di fumetti, riviste e quotidiani, pubblicazioni scientifiche gratuiti, in rete in questi giorni editori e scrittori ci regalano tanti e-book (o libri in formato pdf) tra cui scegliere dal divano o dalla scrivania.

Ne abbiamo raccolte alcune per te.

La casa editrice Adelphi offre l’ebook In cerca di guai (originale Roughing it) di Mark Twain, nella traduzione di Giulia Arborio Mella e scrive: “È solo un piccolo gesto, ce ne rendiamo conto, ma speriamo apprezzerete: qui potete scaricare gratuitamente l’ebook In cerca di guai di Mark Twain, per esplorare il Far West senza muovervi da casa, visti i tempi difficili”.

 

Aguaplano Libri scrive: “Cari amici lettori, non siamo medici né infermieri – coloro ai quali va il nostro sostegno e ringraziamento in questi difficili giorni. Siamo editori, e ciò che possiamo offrire come modesto contributo, come piccolo rammendo al tessuto ferito della nostra società, non può che essere un libro. Per essere più precisi, la libera circolazione di 4 libri del nostro catalogo, in formato pdf, scaricabili dal nostro sito (cliccando semplicemente su “Anteprima”). Li abbiamo scelti con attenzione, con un occhio rivolto al contenuto e l’altro alla necessità di non danneggiare distributori, librai e tutte le parti di una filiera che è e sarà gravemente in difficoltà, come tutti i settori d’altronde. Quindi abbiamo pescato dal nostro catalogo recente ma anche dal passato, alternando storie, riflessioni, immagini, favole per i più piccoli, leggerezza e approfondimento. Un piccolo gesto da parte nostra, speriamo gradito, per provare a regalare a voi e alle vostre famiglie qualche momento di pausa dal caos di questi giorni”.

I 4 libri scaricabili sono: Passages di Alessandro Celani, Bolle Bolle Bolle di Michele Emmer e Francesca Greco, Figure del corpo nel mondo antico a cura di Marcello Barbanera, C’era una volta la bellezza di L.W. Hine.

 

Rubettino editore, annuncia “Abbiamo scelto Il cielo comincia dall’alto di Sonia Serazzi. Un libro che ci ha dato molte soddisfazioni, sicuramente tra i più belli e apprezzati tra quelli che abbiamo pubblicato finora. Abbiamo scelto questo libro perché ci pare che il messaggio di speranza che veicola, l’atmosfera domestica che trasuda dalle sue pagine e, soprattutto, l’insegnamento di godere di quello che si ha, delle cose semplici, della famiglia, del pane caldo con l’olio, di una pianta cresciuta per caso tra le crepe del cemento…, siano particolarmente adatti ai giorni difficili che stiamo vivendo. L’ebook sarà scaricabile sabato 14 marzo e domenica 15 marzo dalle varie piattaforme che consentono il download di ebook gratuiti (come Bookrepublic o Amazon) e, ovviamente, dal nostro sito”.

Presto un articolo sull’offerta di audiolibri, film in streaming, musei, fotografi

 

Leggi anche:

Leggere gratis in digitale

Manda le tue immagini per la terra

Cultura virtuale? Si può!

 

Photo by Wesley Fryer

Questo articolo è aggiornato al 13/03/2020