Dalle Passioni alle Professioni

Dalle Passioni alle Professioni

Dalle Passioni alle Professioni

22 marzo 2016

In un momento in cui  i percorsi formativi scelti non sempre rispondono alle aspettative lavorative e di vita, coltivare le proprie passioni fino a trasformarle in una professione può essere una scelta vincente.

Ecco allora il ciclo di incontri “Dalle Passioni alle Professioni“, in cui persone che   lavorano  nell’ambito della cultura e dello spettacolo raccontano la propria esperienza:  l’aver fatto di una passione (musica, cinema, sport, lettura…) una professione.

Gli incontri sono ad ingresso libero e si svolgono dalle 18.30 alle 20.30 all’Informagiovani di Brescia.

dpap-teatro

Il prossimo incontro previsto è giovedì 24 marzo.

Serata di confronto e approfondimento sulle professioni del teatro con rappresentanti del Centro Teatrale Bresciano e di Residenza Idra per scoprire come trasformare la passione del teatro in una professione.

Intervengono: Andrea Cora (Centro Teatrale Bresciano; Daniele Pelizzari (Centro Teatrale Bresciano); Davide D’Antonio (Residenza Idra).

Sul portale BresciaGiovani trovi le schede che descrivono le diverse professioni: attività e mansioni, competenze (saper fare) o conoscenze necessarie, percorso formativo obbligatorio per l’accesso alla professione, link utili per gli approfondimenti sul profilo.

 

Commenti

commenti