CrashTest, concorso per opere di teatro

CrashTest, concorso per opere di teatro 9 Gennaio 2019

CrashTest Festival è un concorso dedicato alle opere di teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo.

L’obiettivo è di offrire alle giovani compagnie teatrali professioniste la possibilità di rappresentare i propri lavori e favorirne la diffusione.

Il tema dell’edizione 2018 è Futuri voli.

Immersi nel flusso del tempo, siamo proiettati nel futuro, ma condizionati inevitabilmente dal presente. Verso cosa ci stiamo dirigendo? Qual è la direzione? Quali strategie possiamo mettere in atto affinché il domani non sia soltanto un oggi peggiore di questo? 

 

Il concorso è rivolto ad artisti (compagnie teatrali o singoli artisti) residenti o che lavorano in territorio italiano o europeo.

Sì può presentare una sola opera e saranno accettati solo spettacoli compiuti.

I progetti dovranno pervenire all’ente organizzatore attraverso l’apposita procedura, compilando il modulo di iscrizione completo di curriculum, scheda artistica e tecnica del progetto e link a video integrale dello spettacolo dal sito crashtestfestival.it.
Devi inviare il materiale entro il 30 aprile 2019.

Non sono previsti costi d’iscrizione.  Alle compagnie selezionate saranno garantiti vitto e alloggio per i giorni del concorso, e un rimborso spese viaggio calcolato in base al chilometraggio, con un massimale di 500 euro a compagnia.

 

Le opere finaliste selezionate verranno rappresentate a Valdagno durante lo svolgimento del concorso e gli artisti parteciperanno a un laboratorio aperto a tutti.

L’opera vincitrice si aggiudicherà un premio in denaro di 2000 euro.

 

Info:

  • info@crashtestfestival.it

Leggi il bando completo

 

 

Foto: 1860391