Corso di Teatro: dalla Vita alla Scena

Di Minima Teatro | in Teatro
Corso di Teatro: dalla Vita alla Scena
Dal 09 Ottobre 2017

Programma

Per te che vuoi fare un’esperienza autentica, che sogni di fare l’attore o semplicemente vuoi far crescere la tua autostima. Per te che hai il teatro nel cuore e sei pronto a cominciare l’avventura di un corso per attore con noi…

Il corso per attori parte da qui. Da un corpo vivo, fonte di tutte le energie vitali, che scopre le proprie potenzialità espressive nello spazio scenico e all’interno di un gruppo di lavoro.

L’obiettivo? Esplorare te stesso, le risorse umane ed espressive che vivono dentro di te. Metterti in gioco e scoprire un nuovo universo di possibilità.

 

IL PROGRAMMA DEL CORSO PER ATTORI – PRIMO LIVELLO

Acquisirai tutti i principali fondamenti del lavoro attorale e farai l’esperienza di vivere l’incontro con il pubblico, a fine anno.

In particolare, ecco i temi che affronterai nel corso per attori di primo livello:

  • Il lavoro sensoriale e sullo spazio scenico
    Imparerai ad ascoltare il tuo corpo e l’ambiente, incontrerai la tua energia vitale e scoprirai lo spazio come luogo di creazione ed espressività.
  • Il lavoro fisico (il training)
    Preparerai il tuo corpo al lavoro attorale attraverso un training fisico e lo trasformerai in uno strumento di espressività e un serbatoio di potenzialità.
  • La respirazione e la voce
    Scoprirai come tornare a una corretta respirazione naturale, come sfruttare il tuo corpo per amplificare la voce in modo naturale e apprenderai l’impostazione diaframmatica della dizione.
  • L’improvvisazione
    Sorprenderai e ti lascerai sorprendere, giocherai con la parola e con la scena, trasformerai gli impulsi fisici immediati in una storia che nasce dalle relazioni.

 

Calendario, sedi ed orari

Ti offriamo ben 2 lezioni gratuite!

La prima lezione si terrà lunedì 9 ottobre dalle ore 20.00 alle 23.00.

SEDE: via del Risorgimento 18, Brescia. (BUS. 16 - 2 ; METRO: Fermata "Ospedale")

Costi

Il costo del corso da ottobre a giugno (9 mesi - 120 ore di lavoro e 38 lezioni) è di 690 euro, comprensivi di assicurazione individuale.

Con pagamento in un'unica soluzione si ha diritto al 10% di sconto.

Info e iscrizioni

La modalità di lavoro parte da un'intensa fisicità e per questo l'abbigliamento richiesto è di pantaloni comodi (da yoga o da palestra) e t-shirt.

Mail: info@minimateatro.it
Facebook: facebook.com/MinimaTeatro/
Sito Web: https://www.minimateatro.it/
Tel: 3332522864

Nella stessa categoria

LABORATORIO DI TEATRO INTEGRATO CON PERSONE DISABILI
Teatro

LABORATORIO DI TEATRO INTEGRATO CON PERSONE DISABILI

Fondazione Sospiro, sede di Brescia in Via Mantova 89/91 BS, è lieta di annunciarvi che a partire dal 1 Febbraio 2018 darà vita a un laboratorio di teatro integrato, durante …