ANATOMIA DEL DISEGNO
Dal 02 Marzo 2020

Programma

Il corso approfondisce tecniche di disegno tradizionali e sperimentali, finalizzandole alla rappresentazione artistica del nudo e del corpo umano statico e in movimento. I partecipanti avranno a loro disposizione sia statue in gesso e in marmo, sia modelli viventi in posa. Si condurranno esperienze individuali e di gruppo volte ad approfondire la padronanza degli strumenti da disegno proposti e della gestualità del corpo che disegna. Si affineranno tecniche di osservazione e di composizione dell’immagine e si dedicheranno alcuni momenti all’analisi della rappresentazione del nudo nell’arte antica, moderna e contemporanea.

Ad ogni partecipante verranno dedicati dei tutorial individuali volti a strutturare un percorso personalizzato che valorizzi le potenzialità dei singoli individui. Il corso è rivolto a tutti coloro che intendano acquisire abilità nella rappresentazione dal vero e della figura, sia che abbiano una precedente formazione artistica, sia ai principianti.

Calendario, sedi ed orari

Partenza del corso lunedì 2 Marzo 2020.

Il corso si svolgerà il lunedì dalle 18.30 alle 20.30 presso la sede della SCUOLA VANTINI, via Caduti piazza Loggia 7/b - Rezzato

Costi

Costo 350,00€

Agli allievi verranno forniti blocchi da schizzo, matite, carboncino, pastelli, grafite, china nera, pennelli.

Info e iscrizioni

Per iscriversi contattare la segreteria della Scuola Vantini al n° 030/2791576 o tramite mail a info@vantini.it.

Mail: info@vantini.it
Sito Web: www.vantini.it
Tel: 030/2791576