Corso gratuito di addetto alla cucina

Corso gratuito di addetto alla cucina 6 novembre 2017

Hai lasciato la scuola? I percorsi che hai intrapreso sinora non ti interessavano? Ti interessa il mondo della cucina ma non te la senti di intraprendere una formazione di lunga durata?
Vuoi beneficiare di una formazione teorico pratica che ti consenta di fare esperienza sul campo e magari uno stage all’estero?
L’agenzia per il lavoro Brescia2 Mestieri Lombardia organizza a Brescia, in collaborazione con l’agenzia per il lavoro e la formazione Solco, un corso gratuito di Addetta/o alla cucina destinato ai giovani disoccupati/inoccupati.

Ai cinque partecipanti più meritevoli e qualificati, al termine del percorso, verrà offerta un’opportunità di tirocinio all’estero della durata di massimo tre mesi (vitto, alloggio, viaggio di andata e ritorno inclusi).

Contenuto: Modulo di competenze teoriche (28 ore) che comprende corso di sicurezza negli ambienti di lavoro e certificazione HACCP.
Modulo laboratoriale (72 ore) che comprende attività pratiche in cucina per la realizzazione di ricette di cucina nazionale e internazionale.
L’obiettivo è quello di formare un profilo professionale in grado di offrire servizi presso ristoranti, catering, pizzerie e ogni forma di struttura addetta alla ristorazione.

Destinatari: 12 giovani maggiorenni disoccupati/inoccupati

Durata: 100 ore

Orario: il calendario e gli orari verranno comunicati dopo la fase di selezione dei partecipanti

Titolo rilasciato: attestato di frequenza

Data di inizio: 20 novembre 2017

Iscrizioni: entro il 10 novembre 2017 compilando il modulo online. In alternativa è possibile recarsi direttamente presso gli uffici di Via Spalto San Marco 37/bis a Brescia (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00), per compilare il modulo di iscrizione con tutta la documentazione richiesta: documento di identità, curriculum vitae e certificato di disoccupazione/DID rilasciato dal Centro per l’Impiego.

N.B. Presentando la domanda di partecipazione si è automaticamente convocati per la selezione al corso che si terrà il 06/11/2017 alle ore 10.00 presso la sede dell’APL Mestieri Lombardia Brescia 2, in via Spalto San Marco 37/bis a Brescia.

Info:

  • savardi@consorziomestieri.it
  • sabotti@consorziomestieri.it

 

 

Photo by Daria-Yakovleva