Con i bambini: tutta un’altra storia. Il concorso letterario per raccontare le fragilità dei ragazzi

Con i bambini: tutta un’altra storia. Il concorso letterario per raccontare le fragilità dei ragazzi 29 agosto 2017

Ti piace scrivere? Che ne dici di scrivere un racconto che parli delle fragilità dei ragazzi?

 

Con i bambini: tutta un’altra storia è un concorso letterario gratuito che invita gli adolescenti a scrivere un racconto per dare voce alle storie, ai sogni e ai diritti dei ragazzi di oggi, con particolare attenzione a coloro che vivono in territori disagiati.

Puoi partecipare se hai un’età compresa tra i 14 e i 18 anni, da solo o in gruppo.

Le opere, inediti scritti in lingua italiana, devono avere una lunghezza compresa tra le 8.000 e le 15.000 battute spazi inclusi, e appartenere esclusivamente alla tipologia del racconto (autobiografico, ispirato a vicende reali, racconto di fantasia, pagina di diario).

Per partecipare devi inviare modulo di iscrizione, racconto, sunto-abstract di massimo 2.000 caratteri spazi inclusi, liberatoria e autorizzazione al trattamento dei dati personali a: comunicazione@conibambini.org

Inoltre devi pubblicare il tuo racconto sulla piattaforma 20lines utilizzando l’hashtag #conibambini per ricevere le preferenze della community.

I racconti dovranno essere inviati entro il 30 settembre 2017.

Dal totale delle opere presentate verranno selezionati 10 racconti che saranno pubblicati in un ebook scaricabile gratuitamente.

 

Info: leggi il regolamento completo e il brief.

 

 

Photo by Auricam