Au pair: dall’IG di Brescia agli USA

Au pair: dall’IG di Brescia agli USA 27 luglio 2018

Martedì 7 agosto 2018 dalle 15 alle 16:30 all’Informagiovani di Brescia ci sarà un incontro sull’esperienza au pair negli USA, in collaborazione con l’organizzazione Au Pair in America.

Potrai fare domande sui requisiti, sul visto, sulla possibilità di seguire un corso di inglese o fare gite nel fine settimana e su tante altre che vorrai sapere.

Se vuoi sapere cos’è un’esperienza au pair prima di partecipare all’incontro per prepararti domande mirate, puoi leggere l’articolo pubblicato da Bresciagiovani e il racconto di Simona che da Visano nella Bassa bresciana è partita per Granada e Londra: “Il vantaggio è che ogni giorno si entra in contatto con diverse culture, genti provenienti da tutto il mondo” (Bresciasettegiorni).

Oppure consulta la pagina Lavoro alla pari del Portale dei giovani (sito di informazione dedicato ai giovani sulle opportunità di mobilità educativa transnazionale realizzato da Eurodesk): interessante può essere la sezione dedicata alle informazioni generali sull’au pair e alle informazioni su au pair in Irlanda, in Canada, negli Stati Uniti, in Spagna, nel Regno Unito, mentre la sezione dedicata alle opportunità ne presenta una sola e non di au pair bensì di volontariato.

L’incontro all’Informagiovani di Brescia è a ingresso libero, senza prenotazione.

Se poi dovessi accorgerti che l’au pair non fa per te ma continuassi a desiderare di fare un’esperienza negli Stati Uniti potresti pensare di cercare lavoro in un summer camp.

Contatti e info