Apprendistato di alta formazione alla RMB di Polpenazze

Apprendistato di alta formazione alla RMB di Polpenazze 17 Aprile 2019

L’azienda RMB SpA di Polpenazze del Garda (Bs) assume con contratto biennale di apprendistato di alta formazione. Il percorso alternerà attività di aula all’attività di reparto.

I candidati selezionati, verranno formati con lezioni in aula e attività di reparto nel rapporto di oltre 1000 ore in aula e 2600 in reparto. Gli apprendisti sono assunti al 2° livello contrattuale/metalmeccanici  (il 4° al superamento dell’esame finale) e godranno di una retribuzione media mensile di circa 1.300 euro netti su 13 mensilità.
Gli apprendisti saranno impegnati da lunedì a venerdì con orario di lavoro giornaliero di 8 ore.

 

Per essere ammesso alla selezione, devi possedere uno dei seguenti titoli di ammissione:

  • Diploma ITIS o IPSIA (quinquennio)
  • CFP + diploma IFTS
  • essere studente universitario con percorsi di studio ad indirizzo metallurgico, meccanico, elettrotecnico ed elettronico

 

Inoltre servono questi requisiti:

  • residenza o domicilio in Lombardia
  • età non superiore ai 29 anni

 

Il percorso prevede attività formativa d’aula e attività di reparto. La formazione in aula mira a far acquisire una precisa conoscenza delle nozioni di metallurgia, meccanica, elettronica/elettrotecnica, chimica, logistica, informatica, automazione e oleodinamica.
Lo studio della lingua inglese generale e tecnica, della normativa ambientale, delle importanti regole per la sicurezza e del diritto e dell’organizzazione del lavoro completeranno la preparazione degli apprendista

In reparto gli apprendisti saranno seguiti da tutor aziendali dedicati nella figura dei vari responsabili di reparto e/o di funzione i quali assolveranno sia il compito di trasmettere il know-how derivante dalla propria esperienza lavorativa, sia quello di  trasmettere le corrette regole dello “stare in azienda”.

 

Il percorso di apprendistato si concluderà con:

  • acquisizione del titolo di Tecnico superiore riconosciuto dalla Regione Lombardia e dall’UE
  • assunzione a tempo indeterminato per chi supererà l’esame finale

 

Le candidature dovranno essere presentate entro il 20 aprile 2019 ed inviate tramite il modulo di iscrizione. La selezione sarà effettuata in maggio con un test di ingresso e un colloquio individuale.

 

Per ulteriori info consulta il portale.

 

 

Foto: knollzw

Condividi: