2 anni nelle organizzazioni internazionali

2 anni nelle organizzazioni internazionali 4 dicembre 2017

Termine di presentazione della domanda: 15 dicembre 2017.

Con il programma JPO (Junior professional officer) cittadini italiani laureati di massimo 30 anni (33 per i laureati in Medicina e chirurgia) e con un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana possono fare un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per 2 anni.

Promosso da Undesa (United nations department of economic and social affairs) e finanziato dal ministero degli Affari esteri, il programma JPO ricerca: giuristi, economisti, esperti in alimentazione, ambiente, economia dello sviluppo, diritti umani.

Prima di iniziare seguirai un corso introduttivo generale di 2 settimane, dopodiché realizzerai progetti e iniziative di cooperazione tecnica nei Paesi in via di sviluppo.

Le attività di informazione sul programma, la raccolta e la preselezione delle candidature sono curate dall’Ufficio ONU – Risorse Umane per la Cooperazione Internazionale a Roma.

La domanda va compilata in lingua inglese in ogni sezione.

Contatti e info

Leggi anche gli articoli EPSO – per lavorare all’Unione europeaL’elenco-promemoria dei 1300 e più tirocini d’Europa sul sito Bresciagiovani dell’Informagiovani del Comune di Brescia.

Photo by UN JPO programme