15 giorni in Mozambico

15 giorni in Mozambico 1 giugno 2018

Termine della presentazione della domanda: 6 giugno 2018.

Dal 20 luglio al 5 agosto 2018 SCAIP e No One Out! perfieri al centro organizzano un campo di volontariato nel Mozambico meridionale, a Mocodoene, nel distretto di Morrumbene nella provincia di di Inhambane.

I volontari faranno attività ludico-educative, attività di educazione ambientale, attività di supporto pratico e attività sportive per i bambini e i ragazzi della Missione Piamarta e della scuola.

Il campo è aperto ai maggiorenni. I partecipanti sono minimo 11, massimo 15.

La quota di 1500 euro comprende viaggio di andata e ritorno, trasporti in loco, vitto e alloggio, un fine settimana al mare (escluso il vitto), visto e assicurazione.

In giugno ci saranno incontri informativi e formativi.

Lo SCAIP è una Ong e Onlus ispirata al pensiero di San Giovanni Piamarta. Si occupa di cooperazione internazionale allo sviluppo nei Paesi del Sud del mondo, in particolare in Angola, Brasile, Cile e Mozambico. Diffonde l’istruzione, favorisce lo sviluppo culturale, sociale e materiale delle persone, fornisce strumenti e conoscenze perché possano emanciparsi attraverso il lavoro (corsi di formazione per avviare imprese agricole e zootecniche e linee di microcredito).

NoOneOut è una Onlus nata su iniziativa di 4 Ong (Movimento per la lotta contro la fame nel mondo, Medicus Mundi Italia, SCAIP e Servizio volontario internazionale) impegnate su interventi di sviluppo in Africa, Sudamerica e in Italia, e intente a rispondere ai bisogni delle periferie per un miglioramento delle condizioni degli esseri umani e dei territori in cui vivono.

Contatti e info