12 giorni in Tanzania per 1 aspirante documentarista

12 giorni in Tanzania per 1 aspirante documentarista 5 luglio 2018

Termine per la presentazione della domanda: 10 luglio 2018.

Quando il suo professore di Antropologia all’University of Western Australi gli ha chiesto “Cosa vorresti diventare?” il regista Brian Rapsey racconta di aver risposto: “The first thing that sprang to mind was documentary filmmaker”.

Brian Rapsey da anni collabora come tutor con la compagnia assicurativa per viaggiatori World Nomads.

World Nomads è nata da un’idea del blogger di viaggio Simon Monk che già nel 1997 pubblicava le storie e i video dei suoi viaggi intorno al mondo; ogni anno e più volte all’anno mette in palio una borsa di studio per aspiranti registi, scrittori, fotografi.

La borsa comprende un viaggio in zone sempre diverse del mondo e la guida di un tutor professionista del settore per la realizzazione di un progetto artistico sui luoghi visitati.

Entro il 10 luglio puoi mandare la tua candidatura e provare a vincere un viaggio di 12 giorni per filmare la cultura e lo spirito delle comunità del Serengeti in Tanzania.

Gira un’intervista-documentario di 3 minuti, in inglese o con i sottotitoli in inglese, su un esploratore di fama o un grande viaggiatore e un tema a tua scelta fra coraggio, generosità e tolleranza.

Scrivi un testo di motivazione di massimo 1500 caratteri in inglese spiegando perché pensi di essere il miglior candidato e quale significato può avere per te questo viaggio.

Contatti e info

Photo by The Rohit

Related News borse di studio e di ricerca Articles

Similar Posts From News borse di studio e di ricerca Category