11 studenti per la Cina

11 studenti per la Cina 10 febbraio 2017

Termine di presentazione della domanda: 13 febbraio 2017.

Sono 11 le borse di studio per l’anno accademico 2017/18 riservate ai cittadini italiani (in buona salute!) che desiderano fare un Bachelor’s Degree (本科生), Master’s Degree (硕士研究生), Doctor’s Degree (博士研究生), General Scholar (普通进修) o un Senior Scholar (高级进修) in Cina.

I borsisti devono completare lo studio entro il termine stabilito e indicato dal China Scholarship Council (organizzazione no profit del ministro cinese dell’Educazione per le borse di studio).

I requisiti accademici, d’età e di conoscenze linguistiche sono:

  • diploma di scuola secondaria superiore e massimo 24 anni: per il Bachelor’s Degree
  • laurea e massimo 34 anni: Master’s Degree
  • laurea magistrale e massimo 39 anni: Doctor’s Degree
  • iscrizione almeno al 2° anno di un corso di laurea e massimo 45 anni: General Scholar
  • laurea magistrale o superiore o avere un titolo accademico del professore associato o superiore, e massimo 49 anni: Senior Scholar
  • buona conoscenza della lingua cinese: bisogna sostenere un esame orale presso il ministero italiano degli Affari esteri e della cooperazione internazionale a Roma che rilascerà un attestato.

I colloqui di selezione si terranno il 7, l’8 e, eventualmente, 9 marzo 2017.

L’alloggio nel dormitorio universitario è gratuito.

Se decidi di provare e vuoi esercitare le tue conoscenze linguistiche prima di partire puoi fare qualche esercizio online. E se cerchi informazioni, non solo sugli alloggi, passa all’Informagiovani di Brescia e prendi appuntamento per un colloquio di orientamento gratuito!

Contatti e info

Sul sito del Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale si trova un elenco di offerte di borse di studio da parte di governi e istituzioni straniere – l’elenco è aggiornato periodicamente.

Photo by Le Zenits